Sport bonus, slitta la scadenza della prima finestra 2023

Il Dipartimento per lo sport ha disposto il differimento della scadenza della prima finestra 2023 dello Sport bonus al 15 luglio 2023. Le imprese avranno tempo fino al 15 luglio 2023 (ore 23:59) per inoltrare le istanze.

Sport bonus, che cos’è?

Sport bonus 2023 è un incentivo riconosciuto alle imprese che finanziano interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici e la realizzazione di nuove strutture pubbliche. L’agevolazione, introdotta dalla Legge di bilancio 2019, prevede, nello specifico, un credito d’imposta del 65 per cento in favore delle imprese che donano risorse per la manutenzione, il restauro e la realizzazione di impianti sportivi pubblici.

In sintesi quindi sono agevolate le spese sostenute dalle imprese che finanziano:

  • interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici;
  • la realizzazione di nuove strutture pubbliche.

Il credito d’imposta è pari al 65% della somma versata al centro sportivo e fino al 10% dei ricavi realizzati nel 2021 nel limite massimo dei fondi stanziati (13,2 milioni di euro).

L’importo può essere utilizzato in compensazione, tramite il modello F24, in tre quote annuali di pari importo e non è cumulabile con altre agevolazioni previste per legge riguardo alle stesse liberalità.

 

Sport bonus, quali novità?

A seguito della chiusura del Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantesche prevista dal 26 giugno al 1° luglio 2023 e dell’esigenza di consentire alle imprese interessate ulteriori erogazioni liberali, il Dipartimento per lo sport ha prorogato dal 30 giugno 2023 al 15 luglio 2023 (ore 23:59) il termine ultimo per l’invio delle domande.

Si ricorda che le richieste devono essere compilate e trasmesse attraverso l’apposita piattaforma qui disponibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, aggressione davanti ad un bar, uomo in gravissime condizioni

Ieri mattina un giovane tedesco di 25 anni, senza fissa dimora e senza precedenti penali, ha aggredito improvvisamente il padre del proprietario del bar...

Campania, nuova allerta meteo per temporali

La Protezione Civile della Regione ha diramato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per tutta la Campania, eccetto le zone di Alta...

Torre Annunziata, taglio del nastro per Asperula, progetto editoriale con un piede già nel Salone del Libro di Torino

Sabato 4 Maggio, alle ore 11.00, a Torre Annunziata, la libreria Libertà BioBar Erboristeria Asperula presenterà alla stampa e ai cittadini "Asperula", il progetto editoriale nato in collaborazione con l’editore Giuseppe De Nicola

Napoli Roma il silenzio per i colpevoli

Nella gara tra Napoli e Roma terminata in parità protagonista il pubblico con i suoi silenzi e i suoi incitamenti

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA