Sport bonus, slitta la scadenza della prima finestra 2023

Il Dipartimento per lo sport ha disposto il differimento della scadenza della prima finestra 2023 dello Sport bonus al 15 luglio 2023. Le imprese avranno tempo fino al 15 luglio 2023 (ore 23:59) per inoltrare le istanze.

Sport bonus, che cos’è?

Sport bonus 2023 è un incentivo riconosciuto alle imprese che finanziano interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici e la realizzazione di nuove strutture pubbliche. L’agevolazione, introdotta dalla Legge di bilancio 2019, prevede, nello specifico, un credito d’imposta del 65 per cento in favore delle imprese che donano risorse per la manutenzione, il restauro e la realizzazione di impianti sportivi pubblici.

In sintesi quindi sono agevolate le spese sostenute dalle imprese che finanziano:

  • interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici;
  • la realizzazione di nuove strutture pubbliche.

Il credito d’imposta è pari al 65% della somma versata al centro sportivo e fino al 10% dei ricavi realizzati nel 2021 nel limite massimo dei fondi stanziati (13,2 milioni di euro).

L’importo può essere utilizzato in compensazione, tramite il modello F24, in tre quote annuali di pari importo e non è cumulabile con altre agevolazioni previste per legge riguardo alle stesse liberalità.

 

Sport bonus, quali novità?

A seguito della chiusura del Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantesche prevista dal 26 giugno al 1° luglio 2023 e dell’esigenza di consentire alle imprese interessate ulteriori erogazioni liberali, il Dipartimento per lo sport ha prorogato dal 30 giugno 2023 al 15 luglio 2023 (ore 23:59) il termine ultimo per l’invio delle domande.

Si ricorda che le richieste devono essere compilate e trasmesse attraverso l’apposita piattaforma qui disponibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Savoia notizie sullo stadio

  Savoia calcio attraverso i canali ufficiali arriva un news per il campionato 2025: La Famiglia del Savoia Calcio ringrazia tutto lo staff dello stadio Vittorio...

Castellammare. 50enne minaccia agenti di Polizia Locale: denunciato

  L'uomo è stato sorpreso e sanzionato mentre sfrecciava su una bici elettrica in Villa Comunale Contrastare l'utilizzo delle biciclette a pedalata assistita in Villa Comunale....

Il quarto Memorial Peppe Rizza per ricordare la freccia di Noto

Il quarto Memorial Peppe Rizza sta per avere inizio Un evento che si rinnova da quattro anni per ricordare ed onorare la memoria di Giuseppe...

Geolier allo Stadio Diego Armando Maradona abbraccia il suo popolo di fans

Tre date ed oltre 145000 spettatori per il debutto negli stadi del rapper napoletano Emanuele Palumbo in arte “ Geolier “.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA