Collocate forze dell’ordine nei pronto soccorso del San Paolo e del San Leonardo


Stanziati drappelli delle forze dell’ordine presso i pronto soccorso degli ospedali di San Paolo di Napoli e San Leonardo di Castellammare di Stabia

Neu giorni scorsi il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza si è riunito presso la Prefettura di Napoli.Al termine dell’incontro è stato stabilito lo stanziamenti di drappelli delle forze di polizia presso i pronto soccorso degli ospedali di San Paolo adi Napoli e San Leonardo di Castellammare di Stabia.

Tali provvedimeneo è stato preso dopo l’ennesima aggressione avvenuta nei confronti di un’infermiera del pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellamare di Stabia.Come é noto già in altri quattro pronto soccorso della Regione Campania sono presenti drappelli di Carabinieri, e sono: il Santobono, l’Ospedale del Mare, il Vecchio Pellegrini es il San Giuliano a Giugliano.

Forze dell’Ordine presso i Pronto Soccorso della Regione Campania

Durante la stessa riunione il Comitato è arrivato alla conclusione di voler far presidiare tutti i pronto soccorso della Regione da drappelli delle Forze dell’Ordine.

I due nuovi presidi verranno monitorati e fra circa un mese e mezzo si stabilurá se è il caso o meno di adottare misure di sicurezza più drastiche e mirate.Il Prefetto ha precisato : “La sanità è un argomento sacro, la salute delle persone è un argomento che ha una sua sacralità e il personale medico, paramedico ma tutto il personale del comparto sanitario, che opera nei presidi ospedalieri, ha la nostra piena solidarietà perché ciò che è accaduto non solo desta preoccupazione, ma sono davvero atti che non trovano giustificazione da qualsiasi parte li si guardi”. 

Inoltre, il prefetto ha dichiarato che tutti i centri sanitari devono essere obiettivi sensibili e le Forze dell’Ordine disponibili sul territorio sono chiamate a fornire supporto in termini di vigilanza e sicurezza in questi luoghi.

Fonte: Ansa.it

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Sanremo 2025, sorprese e delusioni

La 75ª edizione del Festival di Sanremo si è conclusa ieri con la vittoria di Olly, giovane cantautore ligure che, a soli 23 anni,...

Sanremo 2025, ascolti in lieve calo per la finale

La serata finale del Festival di Sanremo 2025 ha registrato 13.427.000 spettatori di media, con uno share del 73,1%. Un risultato che, sebbene leggermente...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA