Volevo solo camminare di Daniela Collu

PUBBLICITA

Volevo solo camminare, una guida al pellegrinaggio più famoso del mondo

“Le gambe fremono, il cuore scalpita, la mente ha bisogno di nuovi orizzonti. È il momento di partire, di assaporare il viaggio, di mettere un piede davanti all’altro e arrivare alla meta.”

Volevo solo camminare, edito da Vallardi è il diario di bordo di Daniella Collu, autrice televisiva, conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica italiana. E’ l’insieme dei ricordi della Collu che ha percorso da sola e a piedi 360 Km,  la distanza che separa León da Santiago de Compostela in dodici giorni e con uno zaino di sette chili sulle spalle.

Lungo il cammino la Collu ha incontrato persone e storie diventate importanti.

Volevo solo camminare

 

VOLEVO SOLO CAMMINARE E’ IN VENDITA ANCHE SU AMAZON. ECCO IL LINK

“Avevo bisogno di fermarmi un attimo per fare un punto su quello che avevo fatto fino a quel momento, e paradossalmente camminare mi è sembrato il modo migliore per farlo. È un’azione meccanica, che ti permette di far fluire i pensieri liberamente mentre i piedi vanno per conto loro, un passo dopo l’altro”.

Un passo alla volta sul Cammino di Santiago alla scoperta di un mondo che non immaginavi. Lungo il cammino si recupera il ritmo, il senso della distanza, il passo giusto, si respira a pieni polmoni fino a sentire un vento nuovo dentro. 

Daniela Collu

 

 

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Bonus animali domestici : un’agevolazione sugli amici a quattro zampe

A partire da 2024 si potrà usufruire del bonus animali domestici. Consiste in un'agevolazione sulle spese mediche degli animali di famiglia.

Italia batte il Venezuela nel segno di Retegui

  Italia l'attaccante del Genoa protagonista, bene anche Donnarumma. Il racconto post gara di Gianfranco Piccirillo: La prima storica gara tra le due nazionali si gioca...

Campania, ancora maltempo, nuova allerta meteo

Campania: nuovo avviso di allerta meteo gialla, i dettagli. È stato emesso una nuova allerta meteo di livello Giallo che riguarda piogge e temporali. Questo...

Ernesto Parisi, uno stabiese alla maratona di Boston per completare le 6 “Major”

Ernesto Parisi, runner dell'ASD Antares Free Runner Stabia, gloriosa società di corsa podistica stabiese, ci racconta le sue emozioni per la prossima maratona di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA