Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Volevo solo camminare, una guida al pellegrinaggio più famoso del mondo

“Le gambe fremono, il cuore scalpita, la mente ha bisogno di nuovi orizzonti. È il momento di partire, di assaporare il viaggio, di mettere un piede davanti all’altro e arrivare alla meta.”

Volevo solo camminare, edito da Vallardi è il diario di bordo di Daniella Colli, autrice televisiva, conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica italiana. E’ l’insieme dei ricordi della Colli che ha percorso da sola e a piedi 360 Km,  la distanza che separa León da Santiago de Compostela in dodici giorni e con uno zaino di sette chili sulle spalle.

Lungo il cammino la Colli ha incontrato persone e storie diventate importanti.

Volevo solo camminare

 

VOLEVO SOLO CAMMINARE E’ IN VENDITA ANCHE SU AMAZON. ECCO IL LINK

“Avevo bisogno di fermarmi un attimo per fare un punto su quello che avevo fatto fino a quel momento, e paradossalmente camminare mi è sembrato il modo migliore per farlo. È un’azione meccanica, che ti permette di far fluire i pensieri liberamente mentre i piedi vanno per conto loro, un passo dopo l’altro”.

Un passo alla volta sul Cammino di Santiago alla scoperta di un mondo che non immaginavi. Lungo il cammino si recupera il ritmo, il senso della distanza, il passo giusto, si respira a pieni polmoni fino a sentire un vento nuovo dentro. 

Daniela Collu

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi