Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Muro di Berlino –  Molti di noi hanno ancora davanti agli occhi le immagini di quei momenti. Era il 9 Novembre 1989 quando dai nostri televisori vedemmo migliaia di persone abbattere quella barriera che per anni (dal 1961) aveva procurato grandi sofferenze dividendo famiglie ed affetti.

Il Muro di Berlino oggi

Oggi di quel Muro è rimasto ben poco, ma in città ci sono diversi punti in cui viene ricordata quella ignobile presenza. Dei blocchi rimasti la East Side Gallery è la sezione più lunga e quella più visitata. Nel 1990 oltre 100 artisti hanno decorato questa parte del muro con le proprie opere.

Tra le più fotografate c’è sicuramente “Fraternal Kiss”, che ritrae un bacio tra il leader russo Leonid Brezhnev ed il Presidente del partito SED della Germania dell’Est, Erich Honecker.

Berlino, dove soggiornare

Berlino è una città in continuo fermento ed è talmente grande che occorre tornarci più volte per scoprirne tutti gli angoli. L’urbanistica post-moderna convive perfettamente con i luoghi e le testimonianze della storia della città.

Cuore pulsante della città è sicuramente il Mitte, uno dei quartieri in cui è suddivisa la città.  Dalla Torre della Televisione all’Isola dei Musei per poi arrivare al Viale Unter den Linten, è qui che  si trovano molte delle principali attrazioni della città.

Imperdibile la visita al Palazzo del Reichstag con la sua cupola di vetro da cui si scorge una magnifica vista sul quartiere governativo, sul parco di Tiergarten e sul resto della città.

Ma Berlino è tanto altro. Ogni angolo della città offre un’occasione per riflettere su ciò che è stato ed ogni angolo della città offre un’idea di futuro.

http:// Booking.com

Ti potrebbe interessare anche: Berlino – Tutti pazzi per l’Ampelmannchen

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x
Enable Notifications    Ok No thanks