22-Maggio-Madrid e la promessa del tatuaggio

22 Maggio- La data magica per i tifosi dell’Inter

22 Maggio -2010, una data da segnare con la matita rossa, anzi nerazzurra per tanti tifosi dell’Inter. Quello che successe e’ storia, una storia meravigliosa che verrà raccontata alle generazioni future.

L’Inter in questa stagione fu fenomenale, una macchina da guerra creata da Josè Mourinho che si prese lo storico “Triplete” trasformando il 5 maggio, data cara ai tifosi della Juventus nell’inizio del sogno. La Coppa Italia contro la Roma, lo scudetto a Siena e la finale di Madrid. Diego Alberto Milito, “Il Principe” fu l’uomo dei sogni. Le parate di Julio Cesar, Samuel e Lucio, Le cavalcate di Maicon ed ec ec fino a Javier Zanetti, il simbolo.

I novanta minuti della partita, passarono veloci, non fu fortunatamente la tortura di Barcellona dove il tempo non passava mai ma fu una sorte di esaurimento il giorno della finale. Io, in questo personale racconto, ricordo quasi perfettamente come ho passato quella giornata, non avendo la possibilita’ di andare a Madrid e preferendo non andare a Milano per una questione di scaramanzia ( Fortunatamente ho avuto ragione).

La mattina, fu normale ma con il passare delle ore l’adrenaliva saliva e Facebook non fu un buon diversivo. Gli Interisti social erano carichi ma lo erano anche i fans avverari. Isolarsi fu l’unica soluzione, scomparire per poi fare ritorno a casa e la promessa che se succedeva dopo i festeggiamenti avrei fatto il tatuaggio celebrativo. Tutto andò secondo i piani, vittoria, la gioia e credetemi non ho pianto, forse perche’ non avevo ancora realizzato su quello che stava succedendo. La gara su giocata di sabato, la domenica quotidiani ed il lunedi settimana lavorativa con la prenotazione del tatu. Pochi giorni dopo avevo mantenuto quella singolare promessa.

Voi cosa avete fatto per la “Pazza Inter?”, lei e’ È pazza ma è bella e l’amiamo come dice il buon Filippo Tramontana.

Segui sui social

Segui sul web


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Strumenti di analisi predittiva per le PMI

Strumenti di analisi predittiva per le PMI: trasformare i dati in decisioni strategiche

Altamura-Trapani 0-3: i granata eliminano i padroni di casa dalla Poule

Finisce 0-3 la sfida tra Altamura-Trapani valevole per la seconda giornata dei gironi di Poule Scudetto. La squadrato granata elimina quella pugliese dalla corsa.

Napoli, tragedia sfiorata per un parcheggio, la ricostruzione

Una lite per un posto auto condominiale a Napoli tra due trentenni ha rischiato di trasformarsi in tragedia. La vicenda Un 33enne, già noto alle forze...

Al Comune di Cellole vengono riconosciute tre Bandiere Blu

Per la stagione turistica estiva del 2024 vengono riconosciute le Bandiere Blu dalla Foundation for Environmental Education. Fra le new entry di quest'anno c'è anche Cellole

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA