Wembley amaro ma oramai la misura è colma

PUBBLICITA

Wembley amaro ma oramai la misura è colma

Wembley, teatro fantastico che un anno fa ci fece esultare e piangere di gioia diventa terreno poco amico per gli azzurri di Roberto Mancini che perdono anche la “Finalissima” contro l’Argentina.

Sulla partita ci sono poche considerazioni o meglio, pochissime cose da raccontare. Leo Messi si carica la squadra sulle spalle ed inizia a disegnare calcio. Lautaro Martinez, punta dell’Inter ma il resto. Nel film della partita anche Angel Di Maria e Paulo Dybala, personaggi che non hanno certo bisogno di presentazioni, uomini di mercato e marcatori di questa sfida. E’ finita 0-3 per il team di Scaloni ma il risultato poteva essere ben più rotondo. In sintesi perdere contro l’Argentina non è un disonore ma essere chiusi all’angolo per più di un ora forse si. Mai una reazione degna di nota per la classica partita da “Gatto contro il Topo.”

Oramai abbiamo finito le parole. In un anno si è passati dal disastro ad un qualcosa difficile da spiegare. L’eliminazione di San Siro dalla Nations League per mano della Spagna, il filotto di risultati pessimi nella qualificazione mondiale quando il più era fatto, lo spareggio perso contro la Macedonia del Nord e la mazzata contro l’Argentina. Ieri sui social, dopo il vantaggio di Martinez, molte persone hanno salutato con dispiacere la prestazione azzurra e cosa che fa più male è stato che molti tifosi oramai stanchi hanno spento la Televisione perchè oramai la misura è colma. Le prossime partite saranno ancora impegni ufficiali e si gioca per la Nations League. Germania, Ungheria, Inghilterra ed ancora Germania. Servirebbe un miracolo calcistico per provare a vincere e fare risultato. In un anno dal rinascimento azzurro al disastro azzurro con il ritrovato entusiasmo che sembra un ricordo. E’ passato un anno ma sembra un secolo per una squadra che non diverte più e che non sa più vincere.

Leggi anche su Italia-Argentina

Segui sui social

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la prima Passarella al Romeo Menti

Juve Stabia in Serie B è passata una settimana dal pareggio di Benevento contro le Streghe allenate da Gaetano Auteri, una settimana di grande...

Pompei, allarme per trolley sospetto. Intervento degli artificieri

Pompei - Piazza Bartolo Longo interdetta al transito a causa di un trolley sospetto posto sulla scalinata del Santuario

Venezia celebra Marco Polo: un ponte tra culture a 700 anni dalla sua scomparsa

"I MONDI DI MARCO POLO. IL VIAGGIO DI UN MERCANTE VENEZIANO DEL DUECENTO", una grande mostra ospitata a Palazzo Ducale di Venezia

Sant’Anastasia, pubblico in delirio. Comicità senza freni quella di Peppe Iodice

Ieri al Teatro Metropolitan di Sant'Anastasia applausi per Peppe Iodice e Francesco Mastandrea in tour in tutt'Italia con lo spettacolo "So' Pep"

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA