Biscotti di Halloween: con scorza di arancia e cioccolato

Da sempre Halloween è conosciuta per essere una giornata suggestiva per la sua atmosfera paurosa che diffonde nell’aria. Più comunemente per i bambini è apprezzata per la possibilità di poter mangiare molti dolci.

Per evitare di consumare e far consumare cibi particolarmente elaborati e con eccessivi conservanti può essere un’ottima idea preparare dei buoni biscotti fatti in casa per Halloween.

Ci basterà poco a preparali e non richiedono particolari ingredienti, ciò che abbiamo bisogno è però una forma di zucca per dolci.

Biscotti di Halloween, ingredienti

Per la pasta frolla 

-300gr di farina

-100gr di burro

-100gr di zucchero

-1/2 bustina di lievito

-2 uova

-buccia di due arance

crema alle nocciole spalmabili q.b.
zucchero a velo

Preparazione

In una ciotola setacciare la farina e aggiungere piccoli pezzetti di burro a temperatura ambiente, iniziando ad amalgamare gli ingredienti.

Successivamente aggiungere al composto lo zucchero e mezza bustina di lievito per dolci, dopo aver lavorato tutti questi ingredienti possiamo passare all’aggiunta delle uova e della buccia di arancia.

Dopodiché far riposare la pasta frolla in frigo per 30 minuti, trascorso il tempo necessario per il riposo del composto si può stenderlo e ricavare da esso il maggior numero di forme (di zucca).

Posizionare i biscotti in una teglia con carta da forno e far cuocere per 30 minuti a 180 gradi.

Una volta sfornati non ci resta che unire due biscotti per volta con crema alla nocciola e fare una spolverata di zucchero a velo.

 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Chiara Ferragni ha già dimenticato Fedez, ecco con chi

Il mondo del gossip è in fermento: Chiara Ferragni, la celebre imprenditrice digitale e influencer, sembra aver trovato un nuovo amore nel rapper Tony...

Napoli, fermato uomo che cercava di evitare un controllo

A Napoli in via dell'Epomeo, la polizia ha notato un uomo che, alla loro vista, ha accelerato il passo per evitare un controllo. Il tentativo...

Sanremo 2025, cosa cambia con Carlo Conti

Si preannuncia un’edizione rivoluzionaria per il Festival di Sanremo 2025, che vedrà Carlo Conti tornare alla guida del celebre evento musicale. Dopo cinque edizioni...

Castellammare di Stabia, Vicinanza giorno da primo cittadino

Castellammare di Stabia, il Dottor Luigi Vicinanza è stato proclamato ufficialmente Sindaco. Il Sindaco e le sue parole in un giorno importante. Castellammare. Vicinanza proclamato sindaco:...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA