Biscotti di Halloween: con scorza di arancia e cioccolato

PUBBLICITA

Da sempre Halloween è conosciuta per essere una giornata suggestiva per la sua atmosfera paurosa che diffonde nell’aria. Più comunemente per i bambini è apprezzata per la possibilità di poter mangiare molti dolci.

Per evitare di consumare e far consumare cibi particolarmente elaborati e con eccessivi conservanti può essere un’ottima idea preparare dei buoni biscotti fatti in casa per Halloween.

Ci basterà poco a preparali e non richiedono particolari ingredienti, ciò che abbiamo bisogno è però una forma di zucca per dolci.

Biscotti di Halloween, ingredienti

Per la pasta frolla 

-300gr di farina

-100gr di burro

-100gr di zucchero

-1/2 bustina di lievito

-2 uova

-buccia di due arance

crema alle nocciole spalmabili q.b.
zucchero a velo

Preparazione

In una ciotola setacciare la farina e aggiungere piccoli pezzetti di burro a temperatura ambiente, iniziando ad amalgamare gli ingredienti.

Successivamente aggiungere al composto lo zucchero e mezza bustina di lievito per dolci, dopo aver lavorato tutti questi ingredienti possiamo passare all’aggiunta delle uova e della buccia di arancia.

Dopodiché far riposare la pasta frolla in frigo per 30 minuti, trascorso il tempo necessario per il riposo del composto si può stenderlo e ricavare da esso il maggior numero di forme (di zucca).

Posizionare i biscotti in una teglia con carta da forno e far cuocere per 30 minuti a 180 gradi.

Una volta sfornati non ci resta che unire due biscotti per volta con crema alla nocciola e fare una spolverata di zucchero a velo.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

Pallacanestro Antoniana arriva la semifinale!

Pallacanestro Antoniana da urlo: sbancata San Nicola la Strada 70-72, è semifinale! Il comunicato della società Un match equilibrato sin dalla palla a due trova...

Vico Equense, uomo ruba una bicicletta e prova a fuggire sulla statale sorrentina

Le forze dell'ordine hanno avuto non poche difficoltà ad arrestare un 58enne che aveva rubato una bici elettrica a Vico Equense. Dopo aver rubato una...

Napoli beffato dalla Roma

Napoli vs Roma è una gara spettacolare al Maradona. Azzurri beffati, il racconto di Gianfranco Piccirillo Il derby del sole, che una volta regalava emozioni...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA