Mozzarella in carrozza: ricetta

PUBBLICITA

La mozzarella in carrozza è una tipica ricetta campana, molto usata anche nel Lazio. Di solito è preparato come antipasto sfizioso fatto da fette di pane e mozzarella fritta. Filante e stuzzicante, questo piatto vi conquisterà con la sua disarmante semplicità e bontà. Per la ricetta, il formaggio migliore per preparare questa prelibatezza è la mozzarella di bufala campana ma, se preferite la versione romana, con la farcitura di prosciutto e acciughe, usate un fiordilatte.

Ingredienti:

  • gr.250 mozzarella
  • n.12 pancarrè
  • n.12 filetti d’acciughe
  • pane grattugiato
  • olio
  • sale
  • uova

Procedimento:

Per preparare le mozzarella in carrozza, tagliate le fette di pancarré a metà e la mozzarella. Tra due fette di pancarré, mettete una fetta di mozzarella e due filetti di acciughe. In un piatto sbattete le uova per intero, con sale. Passate il tutto nell’uovo battuto, bagnando le fette in entrambi i lati con pane grattugiato. Scaldate la pentola con olio per frittura e friggete in abbondante olio bollente. Servite caldissime.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pallacanestro Antoniana una vittoria importantissima

Pallacanestro Antoniana una vittoria davvero importante. Il focus ufficiale della società Trentaquattro minuti di battaglia vera, poi la Bioverde inserisce le marce alte e scappa...

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

Guida alla creazione di password sicure

La creazione di password sicure: il fondamento della protezione digitale

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA