Back to the Style, back to Bagnoli

PUBBLICITA

Giunge alla quinta edizione la giornata dedicata ai graffiti che si svolge a Bagnoli (NA)

Arrivano da tutta Europa i writers, gli artisti di questo millennio, e lo fanno alla chetichella, assai prima dell’evento del 18 settembre, giorno in cui, come da diversi anni accade, una strada di questo quartiere sempre in odor di salvezza e mai salvo, si colora di  vernice fluo di breakers e di rappers.

Il primo appuntamento si è svolto sulla terrazza dello Sporting club La Pietra: incontri, convivialità e scambi culturali proseguiti, a dispetto della pioggia -che non ha rubato il sorriso delle guests nè dello staff- sulla terrazza dell’Hotel Nuvò, per un aperitivo al tramonto.

Luogo d’elezione del Back to the Style è da sempre il parco Totò, X Municipalità, che ogni anno subisce il re-styling da parte non del Comune ma di writers che si ritagliano uno spazio e lasciano libera la loro capacità espressiva sui muri che delimitano Via Cupa Starza; non manca la musica con Dj Uncino  Oyoshe e Dope One, ma anche con alcuni writers che si sono alternati alla consolle mentre altri artisti si esibivano come breakers.

 

Il programma ha avuto qualche slittamento orario, ma la battle promessa è stata assicurata e mentre il popolo dei colori attendeva che la pioggia scemasse, il Papa ha approntato un menù che porta il nome dei più importanti neo-melodici campani, strizzando un occhio anche ai vegetariani.

Si chiude in bellezza con un evento nell’evento: Back to the Style 2.0 Missione San Gennaro, il 19 settembre sempre al Parco Totò dove, oltre allo stand gastronomico, ci sarà la music di Ciccio Scio, il circo dei tatuatori che organizzeranno laboratori per bambini, le battles dei rappers e dei breakers e il closing party con guests d’eccezione a partire dalle 20.00.

Back to the Style è un evento promosso dall’associazione Bereshit in collaborazione con le associazioni Caracol, Napoli pedala, il Circo dei Tatuatori, Scecufè, con il patrocinio del Comune di Napoli, Assessorato alle Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione, X Municipalità.

ph: Monica Lucignano

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

5G: confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo

5G: il confronto tra i paesi in prima linea nello sviluppo: un confronto globale

Juventude Stabia l’ultimo ballo del campionato

  Juventude Stabia finisce una stagione importante per la squadra gialloblu. Il focus sull'ultima di campionato come recitano i canali ufficiali della società: Ultima giornata di...

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA