CHOCOLATE DAYS A CASERTA

Si svolgerà dal 10 al 14 febbraio, la seconda edizione del Chocolate Days a Caserta, dopo il grande successo dell’anno scorso.

Sarà la città della Reggia ad ospitare il primo appuntamento goloso organizzato dalla CLAAI (Confederazione Libere Associazioni Artigiane italiane) in collaborazione con Tanagro Legno idea, patrocinato dal Comune di Caserta e dalla Camera di Commercio a coinvolgere grandi nomi di maestri cioccolatieri italiani.

L’edizione si terrà al Corso Trieste e sarà tutta dedicata agli appassionati del cioccolato, i quali potranno assaggiare, passeggiando tra caratteristici stand di legno, il miglior cioccolato artigianale. Un momento goloso e imperdibile per degustare le diverse sfumature del cioccolato nel tradizionale week end dedicato a San Valentino.

L’evento comunicato dal coordinatore del Chocolate Days, Gianfranco Ferrigno, componente della giunta regionale della CLAAI e dalla Presidente della CLAAI Caserta, Adriana Tronco, ospiterà una ventina di maestri cioccolatieri provenienti da diverse regioni italiane, proponendo degustazioni di cioccolato per tutti i gusti, forme e preparazioni, rigorosamente artigianali. Ad arricchire questo goloso evento ci sarà, dalle 15 alle 16, il “Baby Chocolab”, il laboratorio per i più piccoli con un focus particolare sui “Cioccolati del territorio” con il cioccolato di Modica, campano, perugino, a cura dei Maestri Cioccolatieri. L’intento di questa Festa del Cioccolato “Chocolate Days” è di valorizzare appieno il centro storico di Caserta e di favorire il flusso di visitatori e turisti riscoprendo il gusto del cioccolato e la città della Reggia.

La manifestazione avrà varie tappe nella nostra regione, partendo da Caserta in Corso Trieste dal 10 al 14 febbraio 2017, dalle ore 10.00 alle 24.00, proseguirà ad Avellino dal 2 al 5 marzo 2017, e poi si concluderà a Salerno dal 16 al 19 marzo 2017.

foto : fonte web

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia verso la Super Coppa

Juve Stabia il destino delle vespe in questo importante trofeo La Super Coppa di Categoria ha emesso il sorteggio. Tre squadre impegnate ossia Mantova, Cesena...

Tutti pazzi per il Capitano Giulio Mariani

Giulio Mariani, o meglio 'o Capitano, come oramai affettuosamente viene accolto ovunque arrivi, conquista ancora una volta gli Stati Uniti

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

Campi Flegrei, altre due scosse stanotte, i dettagli

Nella notte tra giovedì 25 aprile e venerdì 26 due terremoti hanno scosso i residenti dei Campi Flegrei. Il primo sisma, di magnitudo 2.4, si...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA