Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Il grande cinema fa ritorno nell’Arena di San Sebastiano al Vesuvio con il film “Milionari” di Alessandro Piva nella XXIII edizione di “ Cinema intorno al Vesuvio ”

Alessandro Piva  inaugura la XXIII edizione di “ Cinema intorno al Vesuvio ” giovedì 23 giugno alle ore 21.15 presso il Parco Urbano in via Panoramica

Sarà presente il regista insieme agli attori Gianfranco Gallo e Salvatore Striano e al Sindaco di San Sebastiano al Vesuvio Salvatore Sannino.

Dice il presidente di Arci Movie, Roberto D’Avascio:

“La XXIII edizione dell’arena di San Sebastiano al Vesuvio rappresenta una continuità e una presenza radicata su di un territorio, quello vesuviano, articolato e complesso. La rassegna non costituisce solo un lungo periodo di proiezioni e di cinema all’aperto, ma rappresenta un presidio sociale, un luogo in cui le persone possono ritrovarsi anno dopo anno. Il progetto “ Cinema intorno al Vesuvio ”, che Arci Movie difende da tempo grazie alla numerosa partecipazione della popolazione, si pone anche in controtendenza rispetto alle difficoltà incontrate recentemente da sale e arene che stanno purtroppo chiudendo. Un progetto culturale che continueremo a sostenere, con convinzione, su tutto il territorio vesuviano dove abbiamo in programma altre rassegne di cinema estivo”.

Il sindaco di San Sebastiano al Vesuvio, inoltre, dice:

“Il cinema all’aperto a San Sebastiano al Vesuvio è ormai una bella tradizione. La rassegna Cinema intorno al Vesuvio è un’iniziativa da sempre apprezzata e attesa nella nostra città. Tanti cittadini potranno divertirsi in queste sere d’estate senza doversi spostare altrove. Anche attraverso il cinema all’aperto, San Sebastiano al Vesuvio diventa punto di attrazione per tanta gente proveniente da altri comuni. Quest’anno, in modo particolare, il Cinema intorno al Vesuvio può contribuire a fare in modo che le persone possano riscoprire e apprezzare il nostro Parco Urbano, di recente messo a nuovo. Ringrazio i responsabili di Arci Movie che da anni si impegnano per la promozione di un’importante attività culturale nella nostra città e sul territorio vesuviano”.

Le arene estive di Arci Movie nascono nel 1994, coinvolgendo diverse zone del vesuviano: da Ponticelli a Torre del Greco, da San Sebastiano al Vesuvio, Cercola, Volla, Pomigliano d’Arco, Boscoreale, San Giorgio a Cremano fino a Santa Maria Capua Vetere nel casertano. Queste servono a testimoniare lo sforzo culturale dell’associazione Arci Movie nella promozione del cinema e della cultura verso un pubblico sempre  più ampio e diversificato.

“Milionari” di A. Piva parla dell’ascesa e della caduta di un clan criminale napoletano, viste attraverso il racconto di un boss e della sua famiglia, divisa tra l’aspirazione a una vita borghese e l’istinto della sopraffazione. Una storia lunga trent’anni in una delle città più belle e discusse del mondo.

L’ingresso è di 4 euro (gratuito per i portatori di handicap), mentre per gli over 70 e per gli under 14  è di 2 euro (escluso i festivi).

 

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x