Esce Secret Love del Dea Trio con Emilia Zamuner

PUBBLICITA

Secret Love è il primo album del Dea Trio con Emilia Zamuner.

Sarà presentato il 13 maggio allo ZTL– Zurzolo Teatro Live il lavoro discografico ‘Secret Love‘ del Dea Trio con Emilia Zamuner.

La formazione Dea Trio è composta da Andrea Rea al piano, Daniele Sorrentino al contrabbasso e Elio Coppola alla batteria, accompagnati da Emilia Zamuner alla voce. Per l’occasione il bassista Antonio Napolitano prenderà parte al concerto.

Secret Love‘ edito da Itinera Records è il disco che sancisce il ritorno del gruppo sulla scena artistica italiana e rappresenta il prodotto di tutte le esperienze musicali fatte negli anni sia come gruppo che singolarmente dei tre componenti.

Il Dea Trio rappresenta un’identità musicale affermata sul territorio nazionale ed internazionale da ormai più di quindici anni. Oltre all’apprezzata presenza sui più prestigiosi palcoscenici partenopei, i suoi componenti vantano collaborazioni artistiche individuali con alcuni tra i più grandi musicisti jazz del mondo: Benny Golson, Peter Bernstein, Joey De Francesco, Stefano di Battista, Richard Galliano, Dee Dee Bridgewater, Joe Lovano, Siylvian Luc, Scott Hamilton, Enrico Rava.

Le esperienze che i tre musicisti hanno vissuto anche singolarmente convergono appieno nell’espressione artistica di questo gruppo, che consiste quindi in un veicolo di interpretazione e sperimentazione delle caratteristiche del panorama jazzistico contemporaneo e passato.

Emilia Zamuner, vincitrice del “premio Massimo Urbani 2016”, cantante amata e presente sullo scenario napoletano, si esibisce in tutt’Italia e all’estero. Ha partecipato a prestigiosi festival quali “Amatrice in Jazz”, “Jazz per l’Aquila”, inciso due dischi ed aperto un concerto di Diana Krall. Travolgente, passionale e tecnicamente preparata, ha conquistato in pochi anni tutte le platee che l’hanno ascoltata.

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Salernitana-Fiorentina, i provvedimenti delle forze dell’ordine dopo gli scontri tra tifosi

Prima della partita Salernitana-Fiorentina le due tifoserie sono venute a contatto: 4 persone sono state arrestate. Quattro tifosi della Salernitana sono stati arrestati in seguito...

Juve Stabia verso l’ultima di campionato, scelto il Direttore di gara

Juve Stabia – Picerno: arbitra Burlando di Genova. Il comunicato della società gialloblù Sarà il sig. Francesco Burlando della sezione AIA di Genova a dirigere...

Clemente presenta un piano per valorizzare il Rione Sanità

Massimo Clemente, direttore del Cnr-Irss, ha presentato un piano per valorizzare il territorio in particolare il Rione Sanità. L'idea di incentrarsi su La Sanità nasce per valorizzare non solo un territorio ma anche un pezzo di storia della città.

Robotica e automazione nel settore dell’alimentazione, tra sicurezza ed efficienza

Robotica e automazione nel settore dell'alimentazione: insieme per trasformare l'industria e garantire sostenibilità.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA