Dal 7 settembre, presso vari siti del Parco Archeologico di Pompei, Villa Arianna, Villa San Marco, il Museo Archeologico Libero D’Orsi a Stabia, Villa di Poppea a Oplontis, l’Antiquarium e Villa Regina a Boscoreale, iniziano le serate culturali.
A Pompei, nei sabati 7, 14 e 21 settembre, saranno organizzate passeggiate serali con due diversi itinerari al costo di 7 euro (con riduzioni e gratuità come da normativa).
Il primo itinerario, con ingresso da Piazza Anfiteatro, permetterà di visitare alcune delle più belle domus, tra cui i Praedia di Giulia Felice, la Casa della Venere in Conchiglia e la Casa di Loreio Tiburtino.
Questo percorso include anche l’accesso alla mostra “L’altra Pompei. Vite comuni all’ombra del Vesuvio” presso la Palestra grande.
Per i bambini e le famiglie, il Pompeii Children’s Museum organizza visite didattiche e una performance speciale presso Casa Rosellino, con inizio alle 20:00 al costo di 5 euro.
Le visite serali da Anfiteatro saranno dalle 19:30 alle 23:30, con ultimo ingresso alle 21:45.
Il secondo percorso porterà alla Villa dei Misteri, accessibile direttamente dalla strada urbana, con orari dalle 19:30 alle 23:30 e ultimo ingresso alle 22:30. I biglietti sono disponibili online su TicketOne o presso le biglietterie sul posto. Si consiglia la prenotazione online.