Il 6 e il 7 Settembre 2024 a Palma Campania torna “In Vico Veritas“, un evento organizzato da “I Giovani di Vico”. Un occasione per passeggiare tra i vicoli della città e immergersi completamente anche degustando i sapori tipici della città.
Lo slogan di questa ricorrenza è “L’evento estivo che trabocca di vino“. L’evento si svolge nella frazione Vico di Palma Campania, in Provincia di Napoli.
In queste due serate sarà possibile gustare vino locale e piatti tipici della tradizione, come il provolone impiccato, e di produzione locale, come le salsicce. Il buon cibo sarà accompagnato anche dalla musica; il 6 Settembre 2024 è previsto lo spettacolo musicale condotto dal gruppo “A Perteca” e il 7 Settembre si esibiranno in canti e balli popolari “A Paranza do Tramuntan“.
In questa edizione di “In Vico Veritas” sarà possibile anche ammirare le attrezzature che tempo a dietro si utilizzavano per realizzare il vino nell’esposizione “Tra Storia e Tradizione: Un affascinante scorcio di una vecchia Cantina“. Inoltre in entrambe le serate, passeggiando tra i vicoletti si potrà ascoltare dal vivo la musica di Michele Roscica.
L’associazione I Giovani di Vico
L’associazione “I Giovani di Vico” nasce nel 2012 senza uno scopo di lucro. Gli obiettivi dell’associazione sono tutti riguardanti l’aspetto sociale, ovvero: la solidarietà, la cultura e l’assistenza alle persone che presentano particolari difficoltà.