Femminicidi in aumento. In Campania una vittima ogni due mesi

Si chiamava Anna Borsa, aveva 30, lavorava in un salone di bellezza di Pontecagnano (SA), lo stesso dove la giovane donna ha trovato la morte per mano di chi diceva di amarla che, senza esitare, le ha sparato contro prima di darsi alla fuga. E’ solo l’ultimo dei fatti di cronaca che culminano con l’uccisione di una donna.

Femminicidi in aumento

Punti Chiave Articolo

Con l’avvento della pandemia, i casi di violenza contro le donne sono aumentati nella misura dell’8%. In Campania si registra una vittima ogni 50 giorni circa. L’aspetto più drammatico di tutto ciò è la quasi mancata denuncia da parte delle donne vittime di violenza. Per paura, per vergogna, si tace, si resta in silenzio.

8 Marzo in Campania

Oggi, nella Giornata Internazionale della Donna, tante le manifestazioni in programma.

A Gragnano, l’assessorato alle politiche sociali ha promosso la prima edizione della “Passeggiata in rosa”. A Pimonte sono in programma una serie di eventi a partire dall’8 Marzo sino al 27 Marzo (passeggiate, conferenze, momenti di condivisione e ascolto); a Sorrento, “La donna nella musica italiana”, una riflessione sul significato del ruolo della donna nelle canzoni italiane; a Brusciano un convegno al quale prenderà parte anche l’attrice Rosalia Porcaro da sempre presente nella lotta contro la violenza sulle donne.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, muore investito da un’auto in Via Caracciolo

Tragedia questa mattina a Torre Annunziata dove un 85enne ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto

Tragedia a Torre del Greco. Travolto da un’auto perde la vita

Questa mattina, in Via Alcide De Gasperi, un uomo è stato travolto e ucciso da un'auto mentre attraversava la strada.

Pallacanestro Antoniana una importante novità

Pallacanestro Antoniana continua il matrimonio con Liberato Chirico. 𝗟𝗜𝗕𝗘𝗥𝗔𝗧𝗢 𝗖𝗛𝗜𝗥𝗜𝗖𝗢 𝗔𝗡𝗖𝗢𝗥𝗔 𝗖𝗢𝗡 𝗡𝗢𝗜  ll messaggio della società “La 𝗕𝗶𝗼𝘃𝗲𝗿𝗱𝗲 𝗣𝗮𝗹𝗹𝗮𝗰𝗮𝗻𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗔𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗮𝗻𝗮 è lieta di comunicare di...

La nuova panchina di Mister Massimo Agovino

Massimo Agovino è il nuovo allenatore della Sarnese, lo ha annunciato la società: La Sarnese 1926 comunica di aver affidato il ruolo di allenatore della...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA