Lina Wertmuller a Napoli con Peccati di allegria in una notte napoletana

PUBBLICITA

Nell’ambito di ‘Estate a Napoli. Allo Zenit. Napoletani per Costituzione’ a cura dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Artecultura presenta una versione rinnovata di “Peccati di allegria, in una notte napoletana” spettacolo di e con Lina Wertmuller, in programma domenica 18 settembre e lunedì 19 settembre alle 21, al Maschio Angioino.

Con la Wertmuller in palcoscenico Nicoletta Della Corte (voce cantante) e il maestro Andrea Bianchi.

Lina Wertmuller che dal 22 dicembre 2015 è Cittadina onoraria di Napoli, con nomina che recita: ‘per aver dimostrato nella sua storia un legame fortissimo con Napoli, con la sua cultura e con il Sud di cui Napoli è capitale e anche perchè, non da ultimo, ha espresso belle parole nei confronti della nostra città’. La sua storia personale si interseca con quella del capoluogo partenopeo a partire dal nonno e dal  marito Enrico Job entrambe napoletani, che le ha permesso di guardare Napoli con occhi innamorati ed appassionati.

Come del resto i tratti dei suoi personaggi, intensi e disperati, risaltati in film come «Complicato intrigo di donne» a «Io speriamo che me la cavo», «Ferdinando e Carolina» e film per la tv come «Mannaggia alla miseria» e «Francesca e Nunziata» con l’amica di sempre Sofia Loren. LaWertmuller ha tra l’altro, scoperto e valorizzato attrici partenopee come Valeria Golino e Lina Polito.

Nello spettacolo ‘Peccati di allegria in una notte napoletana’si ritrovano le sue grandi passioni, cinema e spettacolo, attraverso gran parte della sua produzione cinematografica.

Un evento straordinario dove la regista è anche protagonista, accompagnata musicalmente da splendidi artisti come Nicoletta Della Corte e il maestro Andrea Bianchi, per una notte napoletana.

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia al Liceo Classico Plinio Seniore

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Plinio Seniore per ‘La Notte Nazionale del Liceo Classico’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo...

Trapani-Licata 2-1: altra vittoria granata e record punti vicino. Haberkon rende meno amara la sconfitta al Licata

Finisce 2-1 la sfida tra Trapani-Licata. In gol per il Trapani autogol di Cappello e Kragl. Per il Licata a segno Haberkon.

Twilight i personaggi della saga e gli attori protagonisti

Twilight è un film del 2008 diretto da Catherine Hardwicke e sceneggiato da Melissa Rosenberg, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2005 di Stephenie Meyer. Un...

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA