Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Al ristorante La Serra chef internazionali per la kermesse Positano Gourmet. Un’occasione per celebrare i sapori ed i colori della cucina Mediterranea

Giunge alla terza edizione la rassegna culinaria Positano Gourmet con tanti chef stellati dalla famigerata guida Michelin: Umberto De Martino, Theodor Falser, Romain Barthe e Angelo Carannante, saranno i protagonisti di un’estate ricca di incontri gastronomici tra il Ferragosto Positanese e “Mare, Sole e Cultura”.

La Costiera Amalfitana non ha bisogno di presentazione, come del resto quello che la cucina del luogo può offrire. Con “Positano Gourmet – A cena con le stelle”, presso il ristorante “La Serra” dell’hotel Le Agavi di Positano, guidato dal resident Luigi Tramontano, arriveranno altre stelle ad allietare i palati e le serati della costiera amalfitana, gettonatissima come ogni anno.

Saranno 4 in tutto le cene di Positano Gourmet

Quattro appuntamenti d’elite per Positano Gourmet. Ecco le date ed i chef stellati impegnati:

  1. 13 giugno: Umberto De Martino del Florian Maison di Bergamo
  2. 7 luglio: Theodor Falser dell’Engel Spa & Resort in Trentino
  3. 13 settembre: Romain Barthe dell’Auberge de Clochemerle di Lione
  4. 10 ottobre: Angelo Carannante del Caracol a Bacoli.

Quattro cene a quattro mani per celebrare la cucina Mediterranea, il tutto accompagnato dai vini selezionati dalla sommelier Nicoletta Gargiulo, presidente regionale dell’AIS Campania.

Le idee del 13 giugno

Nel menù del primo appuntamento spicca la rivisitazione degli spaghetti con le vongole dove viene utilizzata una pasta a forma di riso, cotta con l’acqua delle vongole, prezzemolo e aglio nero fermentato del Vietnam con note di liquirizia, clorofilla e pane croccante al peperoncino.

Il dessert sarà il fiore di ciliegio, un fiore passato nell’azoto liquido, con una mousse abbattuta, poi glassato al cioccolato bianco con uno gelato al zenzero, e arricchito da un crumble alla cannella e un gel di thè verde.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi