Premio Ambasciatore del sorriso IV edizione dedicata a Totò

PUBBLICITA

La IV edizione del Premio Internazionale ‘Ambasciatore del sorriso’ dedicata a Totò.

La IV Edizione del prestigioso Premio Internazionale ‘Ambasciatore del Sorriso’ sarà dedicata al principe della risata Antonio De Curtis di Bisanzio in arte Totò, nel cinquantesimo anniversario della sua scomparsa. Anche quest’anno l’evento si volgerà nello spazio esterno del Maschio Angioino di Napoli.

Il premio che si svolge solitamente alla fine di settembre, ha rilevanza mondiale in quanto nato con lo scopo di donare un sorriso alle persone disagiate, è dedicato ogni anno ad una personaggio speciale, i precedenti sono stati: Ciro Esposotio il ragazzo vittima della violenza negli stadi, Pino Daniele e l’ultimo nel 2016 a Massimo Troisi.

Numerosi i patrocini morali cui vanta il premio, tra i quali: Unicef, Telethon, Regione Campania i comuni di : Napoli, Salerno, Sorrento, Nola, Brusciano, Saviano, Scisciano, Camposano, San Vitaliano,Mariglianella, Marigliano, Visciano, Istituto Europeo   delle  Politiche Culturali e Ambientali,  Fondazione Città della  Scienza, nonché di innumerevoli associazioni tra cui l’Associazione Ciro Vive e il  Simposio delle Muse,con un comitato organizzativo di persone competenti sono state realizzate, nelle varie edizioni, giurie specializzate per i vari settori del sapere umano, dalla letteratura alla scienza, dalla poesia alle arti visive e del sociale.

Bandito recentemente con la collaborazione di Enti, Accademie, testate giornalistiche, Associazioni e Comuni vari, il premio si terrà  a Settembre in collaborazione con il Comune di Napoli.   L’evento sarà accompagnato dalla ripresa televisiva di tantissime emittenti regionali e locali e trasmesso sulle reti Rai, un reportage giornalistico ed elegante dolce. Presentatori sin dalla prima edizione: Angelo Iannelli- Edda Cioffi ed Emanuela Gambardella.

Alla manifestazione sarà affiancato lo speciale “Percorsi D’arte X Edizione” e il premio di poesia che annovera la partecipazione di centinaia di autori in versi provenienti da ogni parte della penisola, per arricchire un contesto già di suo significativo. Come negli gli anni passati non mancheranno un boom di adesione proveniente da tutta l’Italia, per l’ambito riconoscimento che assume il significato di vero e proprio marketing turistico per la città di Napoli, dove convergono Cultura e Sociale, per un premio che ha oltrepassato ben donde i confini regionali.

Per informazioni e iscrizioni è necessario telefonare allo 0818412192 oppure al 3395277235. La scadenza per la presentazione delle adesioni, come prevista dal bando, è prevista per il 31 Luglio 2017

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Automazione nel settore manifatturiero: le trasformazioni delle ultime tecnologie

Automazione nel settore manifatturiero: come si sono evolute le tecnologie che hanno trasformato profondamente le fabbriche di tutto il mondo.

Il futuro dell’AR/VR: tendenze e previsioni

Il futuro dell'AR/VR: tendenze e previsioni sarà senz'altro brillante con le ultime innovazioni e nuovi dispositivi.

Detti napoletani sui medici e sulle cure mediche

I detti napoletani riflettono la saggezza popolare spesso con un pizzico di ironia e un profondo senso della realtà.

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: i dettagli

Il ministro Tajani a pranzo a Marina di Stabia: incontrerà il presidente di Marina di Stabia Giovanni Battista La Mura.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA