Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Il 30 novembre alle ore 17,30 un appuntamento da non perdere.

L’associazione “ContaminArte” e  “I ragazzi della barca di carta” presentano  l’evento “narrazione e adolescenza” con la presentazione  di una  narrazione autobiografica dal punto di vista psicologico e pedagogico  attraverso i libri di due giovani scrittori: Chiara Serafina Campolattano  e Stefano Mosca, magistrale espressione del proprio essere sé stessi attraverso la lettura e la scrittura.

La presentazione del primo libro “Dove cedono le stelle”, edito da Rosa Anna Pironti, Editore 2012, è il primo libro della giovanissima autrice 17enne Chiara Serafina Campolattano, dotata di una multiforme creatività che si evince sin dai primi versi del libro. Attraverso le parole,l’ autrice riesce a far fluire,  perchè arrivino al lettore, emozioni forti di un cuore di una ragazza  dedita alla ricerca di dare un senso a ciò che vive. Le parole prendono vita, animate da situazioni  e riflessioni che ci portano ad avventurarci nei meandri più profondi dell’anima, dove la scrittura diventa catarsi. E’ una poesia chiara, limpida, profonda, ove esprime maturità , ove smarrimento, ove gioia. Chiara sceglie un linguaggio schietto, un linguaggio che riesce a far vibrare  le corde dell’animo del lettore. Ogni verso si avvia verso un processo evolutivo,  espressione di una maturazione ricercata  ed accettazione della vita per quello che è.

Stefano Mosca  con la sua opera “Le ali di Christina” si cimenta  in una fiaba dove la protagonista Christina sembra dar voce all’ anima dell’autore ; questo viaggio ci conduce a ricercare la propria consapevolezza e il sapore della libertà. Attraverso le avventure di Christina c’è una ricerca del proprio Sé e della propria personalità.

All’ evento interverranno  Anna Lerro Psicologa/PsicoterapeutaStefano Mosca – autore di “Le ali di Christina”, Chiara  Serafina Campolattano autrice di “Dove cedono le stelle”. Modera Angela Feola (insegnante). Le letture sono a cura di Edoardo Integlia (attore). L’evento si terrà alla Mostra d’oltremare, l’entrata consigliata è da Viale Marconi, padiglione latino america, Napoli.

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x