" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

M4A-MADEFOuRART-MADE4ART -visioni-astratte-3

MADE4ART presenta “Visioni astratte. Nuove tendenze al femminile”. Josine Dupont, Laura Facchini, Feofeo, Wanda  Nazzari,  Caterina  Spatafora.

A cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni
MADE4ART, spazio e servizi per l’arte, presenta la collettiva “Visioni astratte. Nuove tendenze al femminile”, all’interno della quale si confrontano cinque artiste molto diverse tra loro per sensibilità e tecnica pittorica, ma accomunate dalla tendenza all’astrazione. Il gesto, il segno, l’uso del colore: sei percorsi di ricerca oltre la figurazione, la rappresentazione oggettiva della realtà, indagando il delicato territorio del sentimento, al di là di ciò che appare nell’immediata percezione. Declinazioni diverse riconducibili a uno stesso campo d’indagine, che scava nella profonda interiorità dell’individuo.
Le opere di Wanda Nazzari e di Josine Dupont proiettano l’osservatore in un mondo intimo e personale, composto di sentimenti e di emozioni. Nell’opera “Di rosso e di viola” di Nazzari il colore e la materia si fanno protagonisti per raccontare il dialogo tra spiritualità e possibilità di redenzione. Dupont, attraverso una gestualità raffinata, crea opere caratterizzate da colori intensi e luminosi che si alternano a tonalità più cupe, specchio degli stati d’animo umani.
Ricordi, impressioni, ispirazioni che provengono dal mondo esterno, dagli elementi che compongono la realtà. Dalle opere di Laura Facchini e Feofeo, ove affiora l’elemento naturale, in una volontà di ricerca sulla materia e sulla sostanza che compone il reale, agli animati contesti di Caterina Spatafora, con inclusioni figurative e molteplici sfumature cromatiche, secondo il temperamento dell’artista.
 “Visioni astratte” rappresenta uno spaccato al femminile di alcune nuove tendenze di pittura informale. La collettiva è il primo di una serie di progetti realizzati da MADE4ART per indagare il territorio dell’astrazione attraverso diversi punti di vista.
Info:
M4A MADE4ART – Spazio e Servizi per l’arte – di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo
Via Voghera 14 ingresso da Via Cerano – 20144 Milano
info@made4art.it www.made4art.it
Lun-ven 10-13 / 16-19  Sab 16-19

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami