Giornata del BlackFriday e quindi sconti sconti sconti… soprattutto, per chi è amante della tecnologia in questo giorno si prova a fare l’affare del secolo! Consigli utili per gli acquisti online.

Io dico sempre di prestare attenzione e di non farsi sopraffare dall’istinto di acquistare a tutti i costi e senza aver prima controllato se quel prezzo che noi crediamo sia un affare non sia altro che un buon prezzo, ma non il miglior prezzo e quindi non un vero affare.

Cosa valutare per acquistare bene nel Black Friday

Le cose fondamentali da tenere in considerazione e da cui dipende la valutazione del vero affare sono:

  1. scontistica applicata, ma anche e soprattutto il prezzo di partenza
  2. come viene consegnato il prodotto ed in quanto tempo
  3. modalità di ripensamento e di poter restituire il prodotto qualora non fossimo soddisfatti

Acquistare è bello, ma bisogna sempre farlo con razionalità e logica. Dopo aver fatto queste considerazioni vi dico la mia.

Amazon per incominciare

Io uso come metro di riferimento Amazon soprattutto per tre motivi:

  1. ampia scelta di prodotti
  2. prezzo quasi sempre migliore
  3. eccellente servizio di customer service e post vendita

In riferimento al terzo punto del custemer service e post vendita, parlo soprattutto quando il prodotto è venduto e spedito da Amazon oppure quando il prodotto è venduto da terzi e spedito da Amazon.

Amazon Prime, tanti vantaggi

Personalmente, sono un cliente Amazon Prime e vi fornisco un altro elemento per capire la differenza. Acquistando online si ha la possibilità di recesso entro 14 giorni, mentre Amazon di default da la possibilità di ripensamento in 30 giorni (anche altri siti di e-commerce in realtà lo fanno). In questo periodo, dal 7 novembre, Amazon permette di ripensare sull’acquisto e quindi restituirlo addirittura fino al 31 gennaio 2019, ossia 2 mesi oltre novembre.

Concludendo vorrei avere una maggiore concorrenza portando in essere queste attenzioni al consumatore che oramai sono diventate parte fondamentale della cultura di un Cliente sempre più proiettato al digitale.

Print Friendly, PDF & Email