Perché il bingo online è così popolare?

PUBBLICITA

Il Bingo è un fenomeno sociale, lo è sempre stato sin da quando comparve sulle tavole dei tanti popoli che hanno iniziato a divertirsi con esso.

Vale per gli USA dove emerse una versione con i numeri estratti ed i fagioli usati per segnare le cifre: era quel gioco dal nome strano di “Beano” destinato ad essere sistematizzato da un geniale e simpatico venditore di giocattoli dal nome di Edwin Lowe.

Vale per l’Italia che vede Napoli quale capitale della storia di quel gioco poiché risulta una specie di tombola radicata tra il popolo, secoli prima ed autorizzata dai Monarchi Borbonici: per questo è diventato un fenomeno sociale e trasversale fino a sbarcare sul Web ed arricchire la gran copia dei giochi online che vanno dal Poker ai videogames più classici fino al Bingo online.

A tutti gli effetti tra le nuove tendenze dei giocatori online ci sono proprio il Bingo ed il Poker.

Il meccanismo che crea simpatia a questo gioco è lo stesso: attesa, eccitazioni, stare insieme a passare il tempo indovinando i numeri.
In questo non ci sono differenze ma l’interfaccia online fa tanto perché il web si basa sulle sensazioni visive ed il contorno audio/video che rende assolutamente interessante stare davanti allo schermo e, magari, interagire con tanti utenti con cui si è legati da amicizia o passioni comuni.

In specifico poi risulta un ampliamento dell’utenza dei giocatori di Bingo Online in percentuali interessanti: per la precisione esiste una base di affezionati, in crescendo,  con una punta del 15% sul totale dei giocatori di tutti i giochi Online che sono veramente tanti.
Questi dati sono interpretabili, però, sul piano della situazione degli ultimi anni che hanno visto la popolazione costretta ad un sostanziale “lockdown”, con mesi di isolamento nelle proprie abitazioni ed una rigida separazione tra individui e gruppi famigliari.

Chiaramente questa tendenza denominata “distanziamento sociale” si allenterà con la bella stagione ed il periodo post vaccinale ma le abitudini di comodità non cambiano facilmente e, quindi, per molti sarà sempre piacevole usare il Bingo Online e proseguire con attività già acquisite per necessità.
Non mancano tanti neofiti che, per caso, si sono appassionati e, magari, preferiscono le stimolanti interfaccia grafiche, moderne o classiche che siano.
Ciò è comprensibile ed aggiunge elementi in più al mix che porterà il prossimo futuro a registrare una tendenza di affezione ai giochi sul web, trasformando l’antico in tecnologico.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Fiume Sarno: denunciate 3 persone

Sono state denunciate tre persone a causa di inquinamento del fiume Sarno e di attività illecite

Juve Stabia Milan Zahalka ” I tifosi in festa mi hanno emozionato”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente il portiere che ha lasciato...

Una giornata ai Castelli Romani: cultura, natura e gastronomia

I Castelli Romani, gioiello incastonato nel cuore del Lazio, offrono un rifugio perfetto per chi cerca una fuga dalla frenesia della città

Campi Flegrei: la terra si muove senza sosta nelle ultime ore, i dettagli

Oggi all'alba un nuovo sciame sismico ha interessato i Campi Flegrei segnando l'ennesima attività sismica delle ultime settimane. Gli eventi principali sono stati registrati alle...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA