Pesca una parola è l’app per imparare le lingue straniere

PUBBLICITA

logo pesca una parola

Pesca una parola è l’app per imparare le lingue straniere

Disponibile sul market di Android, Pesca una parola è un’applicazione utile a migliorare il vocabolario delle principali lingue europee: inglese, francese,spagnolo,tedesco e italiano.

Pesca una parola è un’applicazione per dispositivi Android semplice e pratica da usare per chi ha bisogno di migliorare una o più lingue straniere. Il sistema permette un apprendimento su misura per singolo utente che può scegliere quante e quali categorie di vocaboli imparare.

Ogni parola che si tende a sbagliare viene riproposta con più frequenza dall’app finché non si comincia a impararla. Alla fine di ogni sessione di apprendimento è disponibile una pagella che rivela quali parole si è dimostrato di conoscere e quali ancora richiedono allenamento. Lo storico dei vari allenamenti permette di monitorare i propri progressi.

Su Google Play Store sono disponibili sia la versione Lite di prova, con 90 vocaboli suddivisi in 4 categorie, sia la versione Pro a pagamento, che contiene circa 5000 vocaboli suddivisi in ben 70 categorie.

Pesca una parola non si concentra solo sul miglioramento del vocabolario, permette infatti anche di ascoltare la pronuncia dei vocaboli e di inserire le risposte a voce anziché digitarle, utilizzando la funzione microfono.

Finito l’allenamento è possibile pubblicare il risultato sulla propria bacheca di Facebook e sfidare gli amici a fare di meglio. Studiare così diventa un gioco avvincente. L’applicazione è utilizzabile anche off-line ed occupa meno di 1 megabite.

Inventor4fun è una start up, un nuovo player del mercato dell’Information Technology. Si occupa di sviluppo software per dispositivi Android e di web creation.

Schermata principale inglese

Pagella copia

pagella finale copia

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Campania, ancora maltempo, nuova allerta meteo

Campania: nuovo avviso di allerta meteo gialla, i dettagli. È stato emesso una nuova allerta meteo di livello Giallo che riguarda piogge e temporali. Questo...

Napoli, segnalato anziano che vaga sull’Asse Mediano tra le auto in corsa

Napoli: soccorso uomo in stato confusionale che camminava sull'Asse Mediano. I carabinieri di Giugliano si sono rapidamente diretti verso l'Asse Mediano in direzione del centro...

Castellammare, personale sanitario aggredito in Pediatria

Un altro grave episodio di violenza ha colpito il personale sanitario dell'ospedale San Leonardo a Castellammare di Stabia

Italia-Ecuador 2-0 sorride Luciano Spalletti

Italia-Ecuador 2-0 seconda ed ultima amichevole per gli azzurri che tornano a casa con una vittoria importante per il futuro. Di Gianfranco Piccirillo Spalletti nella...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA