Siti specializzati: la nuova frontiera degli incontri tra single

PUBBLICITA

Basta guardarsi attorno per rendersi conto di quanto rapidamente il mondo cambi: modalità di lavoro, di vita, di divertimento, sono tutti diventati diversissimi anche soltanto rispetto a venti, o perfino a dieci anni fa. Tuttavia ci sono anche cose che sembrano non voler mai cambiare – forse quelle più profondamente legate al nostro modo di essere, alla nostra natura più intima: una di queste, sicuramente, è l’amore e il bisogno che abbiamo di trovare qualcuno con cui condividere i nostri sentimenti. Se però la società si è fatta così diversa, più fredda e rapida, più distratta, come fa un “cuore solitario” ad incontrare l’altra metà della propria mela? Ci siamo guardati un po’ in giro, e a quanto pare oggi il canale preferenziale sono i siti specializzati, come Incontri Tra Single, che ringraziamo per averci aiutato a scrivere questa piccola inchiesta.

Sui siti di settore, costruiti apposta per facilitare gli incontri tra single, è fondamentale innanzitutto preparare il proprio profilo. Di cosa si tratta? Il profilo è un po’ come la carta d’identità con la quale ci presenteremo agli altri membri iscritti al sito: fra migliaia e migliaia di persone, infatti, è necessario che sia possibile riconoscerci. E infatti qui avremo modo di spiegare, tramite categorie solitamente ampie e capaci di descriverci con una certa libertà, chi siamo: la nostra età e di cosa ci occupiamo nella vita, certo, ma anche – ed è probabilmente molto più interessante – che cosa ci piace, cosa desideriamo da una relazione, quali sono  i nostri sogni per un futuro magari a due. Una descrizione, insomma, che permetterà a chi la legge di farsi un’idea, almeno di massima, di che tipo di persone siamo.

E per chi sta già scuotendo la testa, dicendo che online o no “anche l’occhio vuole la sua parte”… è assolutamente vero, e non c’è sito di incontri tra single che non ne tenga conto. Una parte essenziale del profilo, infatti, è sempre costituita dalle nostre foto: e proprio come ci prepareremmo al meglio per un primo appuntamento, scegliendo quel vestito che ci dona, passando prima a sistemarci i capelli o a farci dare una sbarbata, così anche qui sarà saggio e intelligente scegliere una foto che metta in luce i nostri pregi, dal nostro sorriso al nostro miglior profilo. La prima impressione, anche online, continua ad avere un peso non indifferente!

E una volta fatto e “illustrato” il nostro profilo… che accade?

Qui ci si rende conto di come, alla fine, il canale dei siti sia solo una nuova strada, ma il comportamento delle persone sia sempre lo stesso. Proprio come succederebbe a qualsiasi festa, o in un locale, inizieremo a guardarci intorno fra i profili degli altri iscritti, facendoci colpire da questa o quest’altra foto e poi andando a leggere – esattamente come, allo stesso tempo, qualcuno lo starà facendo con il nostro – i profili più intriganti. Proprio per questo, il consiglio è sempre lo stesso: mettersi nella luce migliore e mentire sono atteggiamenti molto diversi. Non ha senso scrivere un profilo “perfetto” se poi non corrisponde a noi: verremmo contattati soltanto da persone che non possono avere nessun interesse in noi, e perderemmo tutti tempo.

Quando poi qualcuno ci colpirà particolarmente, avremo modo di inviare un messaggio attraverso il sito, nel massimo rispetto della privacy. Se l’interesse è ricambiato, presto avremo una risposta… e nel frattempo, chi può dire che la nostra foto e il nostro profilo non abbiano incuriosito già qualcuno, e non siamo stati noi a ricevere un messaggio simpatico? Se poi la cosa continuerà solo in chat, con qualche telefonata, o approderà a un vero appuntamento… solo il tempo può dirlo. Buona fortuna!

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, archiviata la ‘pratica Castrovillari’, battuto 3-1 al De Simone

Siracusa Calcio, grinta e cuore degli aretusei che tornano alla vittoria in campo amico contro il Castrovillari. Prima vittoria anche per Mr. Spinelli per il suo debutto al De Simone sulla panchina azzurra

Come nel film “Weekend con il morto” porta lo zio morto in banca (video)

Incredibile, ma vero. Una donna ha portato lo zio morto in banca per provare a ritirare dei soldi

Castellammare di Stabia, lungomare invaso dai turisti

Castellammare di Stabia, lungomare invaso da turisti: una folla di visitatori affolla le strade sul mare Nella pittoresca città costiera di Castellammare di Stabia, la...

Juve Stabia Tarantino ed il suo Pulp Fiction

  Juve Stabia protagonista di questo focus Nazzareno Tarantino, allenatore in seconda e pezzo importante della storia gialloblu. Nazzareno Tarantino è stato protagonista in questo campionato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA