Dio storia dell’uomo

PUBBLICITA

Dio storia dell’uomo. Il libro di Andrea dall’Asta, edito dalle edizioni Messaggero di Padova,  parla di Dio che nessuno ha mai conosciuto e che in principio è solo “verbo” come attestano i primi libri dell’antico testamento.

Poi si umanizza incarnandosi nella persona di Gesù che viene sulla terra a salvarci dal peccato originale contratto da Adamo ed Eva e quindi dalla morte, ridandoci la vita eterna mediante la sua morte in croce e la sua resurrezione.

La venuta del Messia sulla terra, rientra nel Disegno di Dio che decide di creare il nuovo Adamo e la nuova Eva nella persona della Madonna che è pura e casta e senza peccato che accetta pur soffrendo la crocifissione e la morte di suo figlio Gesù senza ribellarsi mai alla volontà di Dio.

Il lungo percorso dell ascolto di Dio invisibile,  viene ricostruito attraverso la storia dell’immagine come pure la sua umanizzazione nella persona di Cristo e la sua manifestazione nell’immagine  della Chiesa e nel volto dell’uomo a “sua immagine e somiglianza”.

Così Dio diventa storia dell uomo  e la storia della sua rivelazione diventa “storia dell’immagine”, dalla quale Dio assume i tratti fisici di Gesù di Nazaret.

Pertanto il libro affronta questo tema da un punto di vista teologico, filosofico, antropologico ed artistico ed è arricchito da un corredo fotografico che oltre a rendere interessante questo libro, aiutano il lettore a comprenderlo bene.

RECENSIONE ANDREA DELL’ASTA

DIO STORIA DELL’UOMO

DALLA PAROLA ALL’IMMAGINE

PREFAZIONE DI BARTOLOMEO SORGE

2013 EDIZIONI MESSAGGERO DI PADOVA

COSTO 23 EURO

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA