Registrati
Ti sarà inviata una password per E-mail

Esistono migliaia e migliaia di libri scritti in tutto il mondo che trattano il tema della crescita personale. È difficile quindi fare una selezione dei 5 migliori da non perdere. Cerchiamo quindi di scremare e di selezionare quelli che possono essere i più effettivi in un lavoro su noi stessi.

La vostra ricerca a riguardo può essere effettuata sul sito web Ilgiardinodeilibri.it, che vi permetterà di spaziare tra i vari autori e sezioni, leggendo anche recensioni e argomenti principali.

Ci Credo, Ci Riesco di Selene Calloni Williams

Un eccezionale e unico manuale di coaching scritto dalla scrittrice e documentarista Selene Calloni Williams. Il libro è diretto alle persone che vogliono realizzare grandi cose, lasciare un segno e liberarsi dalla paura e dall’insicurezza.

Williams risponde a chi non si vuole accontentare e trova la propria felicità nella realizzazione del proprio essere e dei propri progetti.

Una risorsa di idee ed energie che porta artisti e imprenditori a rendere al meglio nella propria crescita personale, se seguito al dettaglio!

Il Segreto dei Giganti di Timothy Ferris

Un manuale di vita che vuole dare consigli sul come raggiungere il successo e la propria realizzazione imparando dalle opere dei giganti del passato e del presente. Sono infatti le icone a poterci insegnare come arrivare agli obiettivi più alti e rischiosi, affrontando le sfide senza avere paura. Perle di saggezza e consigli preziosi da fare propri nella vita di tutti i giorni, ecco cosa scrive nel suo libro Timothy Ferris, che nel corso della lettura descrive anche le proprie sfide e ci spiega come le ha affrontante. Dall’apprendere una lingua orientale, un’arte marziale, o una strategia di management, l’autore seguitissimo sul web da prova di saper ottenere ciò che vuole.

Mi Merito Il Meglio di Lucia Giovannini

Se pensate di essere stanchi e privi di motivazione per andare avanti nella vostra crescita personale, di essere arrabbiati con il mondo e insoddisfatti, Lucia Giovannini scrive questo libro per dimostrarvi che la felicità è un’abilità che si può apprendere, allenare e controllare.

Il libro vuole spiegare come si fa, mostrando un metodo molto specifico composto da 40 tappe, ognuna con un determinato obiettivo e cambiamento in positivo. La sua schematicità lo renderà un vero e proprio strumento da consultare ad ogni necessità e in ogni momento.

Il Potere Del Subconscio di Joseph Murphy

Un libro che tratta il tema della crescita personale con un approccio più scientifico e tecnico, Il Potere Del Subconscio vuole fornire delle pratiche verificate che possono controllare e sfruttare al meglio le forze illimitate del vostro subconscio. Durante la lettura si faranno scoperte di notevole importanza per la vostra vita, ma soprattutto sorprendentemente utili.

Negoziare di Brian Tracy

Una guida sintetica che ci guida nell’apprendimento dell’arte della negoziazione, fondamentale nell’ambito della crescita personale dal punto di vista della carriera e della vita privata.

Il libro di Brian Tracy è un manuale che insegna ad utilizzarne alcuni tra gli strumenti principali, sfruttando al meglio il tempo ed il potere delle emozioni, portando alla conclusione che chi non è in grado di negoziare sarà svantaggiato in tutto il corso della sua vita.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi