Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

Dopo “Se cammino vivo” Andrea Spinelli, camminatore, pellegrino e viandante, pubblica “Il Caminante” (Ediciclo).

Andrea Spinelli: “Ho acquistato consapevolezza e serenità”

Andrea Spinelli,  da 7 anni, convive con un adenocarcinoma alla testa del pancreas in stato avanzato, non operabile. Nel 2013 i medici gli diedero solo pochi mesi di vita. La reazione di Andrea alla notizia fu particolarmente insolita; anzichè attendere la morte, decise di percorrere a piccoli passi la sua vita. Così, zaino in spalla e bastone, iniziò a camminare, prima nei pressi di casa e poi via via sempre più lontano percorrendo ben 15.000 km.

Quei mesi di vita che gli erano stati annunciati, contrariamente ad ogni aspettativa, sono diventati anni. In 7 anni Andrea ha percorso strade e sentieri, ha incontrato tantissima gente, si è curato, ha fatto scelte importanti insieme a Sally (sua moglie) e ha scritto due libri.

Non c’è stato nessun miracolo, nessuna guarigione, ma è accaduto qualcosa di raro: ho acquistato serenità e consapevolezza. Nulla è cambiato, la malattia che mi accompagna cammina e a tratti si ferma proprio come faccio io, il viandante che la ospita. Ma se di cancro si muore, pur si vive…”

Andrea Spinelli

Il Caminante, disponibile anche su Amazon

Uno studio su Andrea Spinelli

A dicembre l’oncologo del Cro di Aviano che segue Andrea Spinelli ha pubblicato uno studio sul suo sistema immunitario che ha mostrato di essere straordinariamente resistente, impedendo al carcinoma di sviluppare metastasi.

Nel “Caminante” l’autore si racconta senza censure. Parla di consapevolezza, di serenità, ma anche di paura. Ci racconta di luoghi e incontri significativi e risponde alla domanda che riceve più spesso, ovvero “Come fai a essere così sereno?”.

Se cammino vivo

 

Dello stesso autore “Se cammino vivo”, disponibile anche su Amazon

 

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x