Accedi
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Home

La vita bugiarda degli adulti, il nuovo libro della Ferrante

L’annuncio è stato dato solo pochi minuti fa. Finalmente sono stati resi noti dalla casa editrice E/O il titolo e la copertina del nuovo libro di Elena Ferrante. Eccolo per voi in anteprima

La vita bugiarda degli adulti

Il nuovo romanzo di Elena Ferrante uscirà il 7 Novembre in tutte le librerie italiane.

Tutto segreto

Fino a questa mattina era tutto segreto: segreta l’identità di Elena Ferrante, segreto il titolo del nuovo libro, segreta la trama; l’unica cosa certa era la casa editrice (Edizioni E/O) e il fatto che la strategia di marketing adottata dalla stessa funzioni alla perfezione. La Ferrante continua a far parlare di sé e ad essere un caso editoriale.

Elena Ferrante, il nuovo romanzo.Sarà forse questo l’incipit?

All’inizio di Settembre gli editori avevano svelato tramite un post su Twitter la data di pubblicazione del romanzo, allegando questo breve estratto:

Due anni prima di andarsene di casa mio padre disse a mia madre che ero molto brutta. La frase fu pronunciata sottovoce, nell’appartamento che, appena sposati, i miei genitori avevano acquistato al Rione Alto, in cima a San Giacomo dei Capri. Tutto – gli spazi di Napoli, la luce blu di un febbraio gelido, quelle parole – è rimasto fermo.

Io invece sono scivolata via e continuo a scivolare anche adesso, dentro queste righe che vogliono darmi una storia mentre in effetti non sono niente, niente di mio, niente che sia davvero cominciato o sia davvero arrivato a compimento: solo un garbuglio che nessuno, nemmeno chi in questo momento sta scrivendo, sa se contiene il filo giusto di un racconto o è soltanto un dolore arruffato, senza redenzione…

Si tratta dell’incipit del nuovo romanzo? Lo scopriremo tra pochi giorni. Nel frattempo è arrivata una nuova nomination per la serie TV de “L’amica geniale”. La fortunata serie TV Rai è stata, infatti, candidata ai 29esimi Gotham Awards i riconoscimenti attuali per il cinema e la TV indipendente, insieme a Chernobyl, David Makes Man, Unbelievable e When The See Us. I vincitori saranno annunciati il 2 Dicembre.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi