A Napoli tutti in cerchio e “Scambiamoci un Libro”!


A Napoli un flash mob dedicato ai bibliofili: tutti in cerchio, Scambiamoci un libro!

Venerdì 9 settembre 2016 a Napoli si svolgerà un flash mob davvero singolare dedicato agli amanti della lettura, un book mob per essere più precisi poiché saranno i libri a muoversi  e non i partecipanti. L’iniziativa è ideata e  organizzata da Librincircolo, un’associazione nata nel 2005 che  ha  tra i suoi obiettivi la promozione della cultura letteraria e della passione per il libro inteso come oggetto fisico e veicolo emotivo. Il book mob si svolgerà alle ore 18:30 a Piazza Dante, il tema scelto per questa edizione è la scuola.

Per prendere parte all’evento basterà seguire le poche semplici indicazioni del regolamento: all’ora stabilita i partecipanti dovranno disporsi in cerchio nella piazza, ciascuno con il proprio volume  tra le mani; il libro dovrà essere incartato e la confezione dovrà richiamare il tema prescelto; al via ogni partecipante passerà il pacchetto al compagno alla propria sinistra prendendo contemporaneamente quello della persona alla propria destra; a partire dal via tutti conteranno assieme fino a venti e solo allora  lo scambio circolare verrà interrotto, in questo modo i libri saranno distribuiti in maniera del tutto casuale. Chi sarà rimasto senza libro dovrà posizionarsi al centro del cerchio per  riceverlo da chi ne avrà più di uno.

Scambiamoci un libro è un modo alternativo e divertente per condividere la propria passione per la lettura con altri bibliofili, leggere nuovi  testi senza doverli acquistare in negozio, conoscere nuovi autori e consigliare agli altri il proprio volume preferito. L’iniziativa è supportata da numerosi partner: Talento Letterario Service Editoriale, Centro Italiano di Napoli, Homo Scrivens Edizioni, Intra Moenia Caffè Letterario, Scrittura&Scritture Edizioni, Ubik Napoli, Narrazioni Scuola di Scrittura, Centro Studi Giordano. Cosa aspettate? Prendete un libro dallo scaffale e correte ad impacchettarlo!

 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Open Arms, Elon Musk difende Matteo Salvini con un post su X

Nel pieno del dibattito internazionale attorno alla gestione delle migrazioni, Elon Musk, il miliardario e fondatore di Tesla e SpaceX, ha deciso di entrare...

Matteo Salvini rischia sei anni di carcere per il processo Open Arms

L'ex ministro dell'Interno si difende dalle accuse: "Mi dichiaro colpevole di aver difeso l’Italia e gli italiani". La premier Meloni esprime solidarietà. Il leader...

Fate/Stay Night – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Shiro Emiya è un liceale apparentemente normale, forse troppo. Non è vittima di bullismo ma neanche l'idolo della scuola, non è il miglior studente e nemmeno il peggiore. Shiro, un ragazzo a prima vista solare, in realtà è molto solo. Infatti ha perso i genitori da piccolo e il padre adottivo Kiritsugu qualche anno prima, vive da solo in una grande villa. Le uniche persone a fargli compagnia sono la compagna di scuola Sakura e la professoressa Fujimura, grande amica di Kiritsugu. In realtà Shiro è un mago, anche se estremamente debole. Una sera, tornando a casa, assiste allo scontro fra due uomini. Uno di essi lo uccide per mantenere segreto lo scontro. Ma un'altra compagna di classe, Rin Tosaka, riesce a riportarlo in vita, rivelandogli la verità: lei ed altri sei maghi, lui compreso, sono destinati a scontrarsi fra loro usando degli esseri chiamati Servant per conquistare il Santo Graal. Il ragazzo inizialmente è titubante ma decide comunque combattere, ma solo per proteggere coloro a cui vuole bene.

Castellammare Calcio 94 I convocati di mister Cardinale

Tutto pronto per la sfida di domani tra castellammare calcio 94 marsala 1912

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA