Neuroschiavi

PUBBLICITA

Neuroschiavi. Il presente volume tratta la manipolazione mentale nell’interazione strategica con l’economia, il diritto, la guerra analizzando i presupposti, i principi ed i metodi della manipolazione che secondo gli autori, Marco Della Luna e Paolo Cioni, rappresenta la regola nel mondo odierno: è strutturale e pervade la vita quotidiana e che avviene in campo economico, giuridico e culturale.

Ma avviene anche sul piano psicologico e psichiatrico.

Basti pensare alle terapie invasive nella psiche delle persone che vengono somministrate ai pazienti come l’ipnosi, l’elettroscok ed i farmaci il training autogeno per controllare e gestire l’ansia e questo dimostra che il nostro cervello è plastico ed adattabile a certi modelli stereotipati.

Nel libro infatti, si parla anche di questo organo sia da un punto di vista morfologico, sia da quello funzionale e di come venga modellato ed adattato a determinate situazioni da agenti esterni, come i politici, i pubblicitari che enfatizzando i prodotti che pubblicizzano.

La manipolazione avviene anche quando entriamo in un seggio elettorale per votare un determinato candidato politico non scelto da noi ma, grazie alla democrazia rappresentativa ci è stato indotto dalle segreterie dei partiti che una volta eletto diventerà uno dei tanti burattini del potere economico, e risponderà solo a quest’ultimo e non agli elettori.

La più inquietante di manipolazione è l’utilizzo di onde elettromagnetiche  a determinate frequenze elettromagnetiche, ed il cervello quale antenna captatrice, è molto sensibile  alle onde, e questo i gruppi militari che lavorano per il sistema lo sanno bene.

Non a caso il progetto” top secret chiamato Pandora” riguardava gli studi sugli effetti delle microonde nell’uomo, allo scopo di condizionare a distanza le azioni di un individuo od il crollo dei prigionieri sotto interrogatorio.

Sistemi di comunicazione neurologica sono in funzione per cercare di annullare il pensiero indipendente e controllare l’attività sociale e politica a vantaggio dei soliti interessi.

In sostanza il libro, offre importanti piste di lettura e spunti di riflessione sulla manipolazione del nostro cervello a 360° e che inizia sin dalla prima infanzia.

RECENSIONE

MARCO DELLA LUNA – PAOLO CIONI

LIBERIAMOCI DALLA MANIPOLAZIONE

PSICOLOGICA, POLITICA ECONOMICA E RELIGIOSA

NUOVA EDIZIONE AGGIORNATA

2013 MACRO EDIZIONI

COSTO 19,50 EURO

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Automazione nel settore manifatturiero: le trasformazioni delle ultime tecnologie

Automazione nel settore manifatturiero: come si sono evolute le tecnologie che hanno trasformato profondamente le fabbriche di tutto il mondo.

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

Tragedia a Castellammare di Stabia, muore schiantandosi contro un tir

Resta da chiarire la dinamica dell'incidente avvenuto alle prime luci dell'alba di questa mattina nei pressi del casello autostradale di Castellammare di Stabia

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA