Premio Wondy di letteratura resiliente a Viola Ardone per ‘Il treno dei bambini’

PUBBLICITA

Premio Wondy di letteratura resiliente a Viola Ardone per ‘Il treno dei bambini’ (Einaudi). Premio della giuria popolare a Anna Giurickovic Dato per il libro ‘Il grande me’ (Fazi).

 

Il treno dei bambini

“‘Il treno dei bambini’ di Viola Ardone è un romanzo che unisce una narrazione serrata e coinvolgente a uno stile carico di intensità e insieme di misura, che sa commuovere, ma anche evitare ogni facile patetismo. Basato su una vicenda vera, la reinventa in profondità, grazie anzitutto alla scelta di costruire un narratore protagonista, che racconta al presente”– questa la motivazione del premio assegnato alla Ardone.

(foto dalla Pagina Facebook “Wondy Sono Io” che vi invitiamo a seguire)

il grande me

“Il grande me” è disponibile anche su Amazon

Wondy – ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro’

Il Premio Wondy di letteratura resiliente è nato nel 2018 in memoria della giornalista e scrittrice Francesca Del Rosso, nota con il soprannome Wondy, nonchè autrice del volume ‘Wondy – ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro’ (Rizzoli).

 

http://

 

Il premio, promosso e organizzato dall’associazione ‘Wondy Sono Io’, creata da Alessandro Milan, marito di Francesca Del Rosso, viene assegnato ogni anno a libri che esprimano con forza il concetto di resilienza.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la visita di ” Peppart”

Juve Stabia una visita speciale per le vespe di Castellammare Di Stabia Allo stadio Menti è venuto a trovarci Giuseppe Avolio, noto come ‘Peppart’: omaggio...

Massa di Somma, spararono ad un’auto, trovati i presunti colpevoli

Due persone sono state arrestate a Massa di Somma perché ritenute colpevoli di aver colpito un'auto con colpi di arma da fuoco. Ieri mattina a...

L’Inter conquista il suo ventesimo scudetto

Inter scudetto, derby e seconda stella L'Inter conquista il suo ventesimo scudetto battendo il Milan con il risultato di 1-2 nel derby di Milano. Con...

STORIE DI LIBRAI: Libreria Libertà di Torre Annunziata, crocevia di cultura e incontri

La Libreria Libertà Erboristeria e BioBar Asperula si conferma un punto di riferimento essenziale per la vita culturale della città di Torre Annunziata, fungendo da catalizzatore per incontri significativi e scambi culturali che arricchiscono la comunità locale.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA