Accedi
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
Home

Piccoli e grandi lettori siete pronti per il Natale? Con la rubrica “Un libro sotto l’albero” vi suggeriremo alcuni titoli da leggere insieme davanti al camino e/o da mettere sotto l’albero come doni speciali.

Un amore fra le stelle

Avete mai visto la Befana e Babbo Natale insieme? Mai! Che siano rivali? O forse troppo diversi l’uno dall’altro? Lui appesantito, buono e generoso; lei con poca cura per se stessa e tanta attenzione per i monelli a cui lasciare in dono solo carbone.

Sono proprio Babbo Natale e la Befana i protagonisti del libro “Un amore fra le stelle” di Catena Fiorello, edito da Baldini & Castoldi. Si tratta di una moderna fiaba natalizia illustrata con tavole dai colori brillanti realizzate da Maria Cristina Costa. Una fiaba rivolta agli adulti, ma adatta anche ai bambini e ai ragazzi, magari da leggere tutti insieme durante le festività natalizie.

 

Un amore fra le stelle

Un amore fra le stelle anche su Amazon. Clicca qui

 

Trama:Un Babbo Natale metropolitano, schizzato e pieno di acciacchi rischia di perdere le staffe quando si trova la strada occupata da un’incauta Befana. Sarebbe un peccato però, se lasciandosi andare all’ira, Babbo Natale rinunciasse alla possibilità di una collaborazione; in tempi di crisi non si sa mai, forse conviene addirittura seppellire l’ascia di guerra.

Pian piano, senza volerlo, i due si ritrovano a condividere lo stesso tetto e….

L’AUTRICE

Catena Fiorello (Catania, 1966) ha pubblicato per Baldini&Castoldi Nati senza camicia nel 2003 e Picciridda nel 2006 (ripubblicato nel 2017 da Giunti in una nuova edizione), per Rizzoli Casca il mondo, casca la terra nel 2011, Dacci oggi il nostro pane quotidiano nel 2013 e Un padre è un padre nel 2014, per Giunti L’amore a due passi nel 2016 e Tutte le volte che ho pianto nel 2019.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi