Idee regalo per la nascita di gemelli

PUBBLICITA

La nascita di un bambino è sempre una gioia, per i genitori e per chi li circonda. E quando si tratta di un parto gemellare, se doppia è la felicità, lo sono anche le spese da sostenere. Ecco perché amici e parenti potrebbero contribuire con alcuni regali utili, Nei prossimi paragrafi verranno forniti alcuni consigli in proposito.

Trio gemellare e culla

Quando il budget a disposizione lo consente, o si desidera fare un regalo assieme ad altri familiari o colleghi, tra le migliori idee regalo nascita per due bimbi compare sicuramente il trio gemellare. Diversi modelli sono utilizzabili dalla nascita (grazie alle navicelle) fino ai 3 anni d’età. Utile è anche la culla, perfetta per permettere ai genitori di avere sempre accanto i bimbi senza la necessità di spostarli. La culla potrà anche essere usata di notte, accanto al letto, semplicemente togliendo una sponda. E le versioni con le ruote sono spostabili praticamente ovunque.

Cuscino per allattamento gemellare

I mesi dedicati all’allattamento rappresentano un periodo splendido per qualsiasi neomamma. Ma quando l’allattamento è doppio, potrebbe essere più complicato gestirlo. Ecco allora entrare in gioco il cuscino per l’allattamento dei gemelli. Questo accessorio, doppio e multifunzione, è utilizzabile già nel corso della gravidanza come cuscino di supporto. Successivamente, verrà impiegato come nido, oppure in versione cuscino, per stabilizzare i neonati nel lettino. Ancora, si presta ottimamente come supporto laterale, oppure in veste di cuscino, consentendo ai piccoli di riposare in posizione laterale. Per quanto riguarda l’allattamento, è utilizzabile sia per l’allattamento al seno della mamma che tramite biberon.

Scaldabiberon doppio

Accessorio praticissimo per riscaldare velocemente il latte, tra le idee regalo nascita spunta lo scaldabiberon doppio. Un paio di minuti e i bimbi avranno a disposizione il proprio cibo. Tra l’altro, oltre a scaldare il latte, è utile anche a sterilizzare.

Magliette personalizzate

Cosa c’è di più bello del portare a passeggio i propri gemelli vestendoli in modo coordinato. Ecco allora un’altra idea per un regalo: le magliette personalizzate per gemelli. Ma le t-shirt non dovranno necessariamente essere identiche. Meglio optare per modelli molti simili, ma con piccoli dettagli a differenziare un bimbo dall’altro. Oggi è possibile ordinarle online scegliendo sia lo stile che i colori, e selezionando disegni che, pur trattando lo stesso tema, non risultino uguali pur coordinandosi perfettamente tra loro.

Un doppio marsupio

Accessorio davvero utile per chi ama far prendere aria fresca e sole ai gemelli, conducendoli spesso e volentieri all’aperto, è il doppio marsupio. I neonati, in questo caso, potranno essere portati entrambi all’altezza del seno semplicemente ponendo i due spazi nella parte anteriore. In alternativa, è possibile posizionarne uno nella parte anteriore e l’altro in quella posteriore; così facendo, il peso verrà distribuito in modo più bilanciato.

Cornice doppia

Un ulteriore consiglio per chi è alla ricerca di idee regalo nascita per gemelli? Una doppia cornice per foto, da presentare orgogliosamente agli ospiti o da custodire gelosamente nella camera dei bimbi. Le foto, d’altro canto, sono uno dei ricordi migliori, destinate ad accompagnare mamma e papà negli anni a venire. E le immagini dei bimbi regaleranno grande gioia ogni volta che gli occhi cadranno sulla cornice. Sarà sufficiente chiedere ai neogenitori una delle foto preferite, scattate nei primi mesi di vita dei gemelli, per essere certi del risultato finale.

Album del neonato

Abbiamo appena ricordato come sia bello avere in casa le foto dei propri bimbi. Ma piacevole da sfogliare, negli anni a venire, sarà anche un album in cui sarà stato annotato cosa è avvenuto nelle diverse fasi di crescita dei bimbi. Le mamme potranno appuntare peso, altezza, prime parole pronunciate, primo dentino caduto e molto altro. Un regalo utile non solo nei primi mesi di vita, ma anche quando i piccoli saranno ormai cresciuti, testimoniando i progressi compiuti.

CD di musica rilassante

Non è raro trovarsi con un neonato abituato a piangere di notte. E quanto si parla di gemelli, il pianto rischia di diventare doppio! Ecco allora un regalo perfetto per favorire il sonno: un bel CD caratterizzato dal suono della brezza del mare o dal canto degli uccelli. Altrettanto utili sono i CD che contengono suoni a bassa frequenza: ricordando i suoni del grembo materno, aiuteranno a far scivolare dolcemente i gemelli nel sonno.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

Eboli, bambino di 15 mesi aggredito e ucciso da due pitbull

Una tragedia ha scosso la comunità di Eboli. Un bambino di soli 15 mesi è stato ferito mortalmente da due pitbull. I cani, sembra fossero di proprietà di un'amica della mamma del bambini

Salute e benessere attraverso AR e VR: le ultime novità

Salute e benessere attraverso AR e VR: il virtuale che entra nella vita reale e ce la rende migliore.

“Tutta la vita che resta” di Roberta Recchia, recensione

Le tragedie e le rinascite della famiglia Ansaldo: Roberta Recchia debutta con "Tutta la vita che resta", edito da Rizzoli.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA