Toyota Avensis al Salone di Ginevra

Toyota Avensis è stata presentata al Salone di Ginevra, con importanti novità estetiche e di sicurezza

Toyota Avensis, arrivata alla quarta generazione, presenta importantissime novità sull’estetica, sulla sicurezza, sull’equipaggiamento e anche sulla meccanica.

Nella nuova Toyota Avensis, le dimensioni della griglia inferiore sono aumentate, con la percezione di una vettura più larga. I Led la fanno da padrone sia per i fari posteriori e sia per quelli anteriori (fari di posizione). Cerchi in lega di 18″.

Per gli interni tra le novità abbiamo, nel quadro degli strumenti, un display da 4,2″ posizionato al centro e un display per il sistema  multimediale di 8″.
I sedili sono stati riprogettati per un confort maggiore per i lunghi viaggi.

Molto importante sono le innovazioni per la sicurezza.
Il nuovo sistema di sicurezza (Toyota Safety Sense) sviluppato per ridurre i rischi di collesioni: tra le funzioni di sicurezza è importante il  PCS (Pre-Collision System) conposto da un radar laser e una telecamera che rilevano la presenza di ostacoli davanti al veicolo, il Lane Departure Alert  che avvisa il cambio di corsia involontario, l’Autonomous Emergency Braking  (sistema di frenata automatico), e l’Adaptive High Beam che rileva, tramite una telecamera, i fari di altre veicoli e seleziona in modo automatico l’utilizzo di abbaglianti e anabbaglianti.

Per la meccanica, la Toyota Avensis  è intervenuta sulle sospensioni e sullo sterzo per migliorare la guida.
Due tipologie di motore Diesel:
–  1.6 D-4D da 112 CV con una velocità massima di 180 Km/h , accelerazione da 0 a 100 in 11.4 sec.
–  2.0 D-4D da 143 CV con una velocità massima di 200 Km/h accellerazione da 0 a 100 in 9,5 sec.
I consumi sono, rispettivamente, 4.1 l/100 km con emissione di CO2  pari a 108 g/km nel primo caso, e di 4.5 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 119 g/km nel secondo.

Per i motori a Benzina la Toyota Avensis equipaggia l’1.6 da 132 CV, l’1.8 da 147 CV e il 2.0 da 152 CV.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Se nel cielo di Gotham vedete il segnale arriva Demba Thiam

Juve Stabia continuano i nostri focus sui grandi protagonisti della vittoria del campionato a firma di Guido Pagliuca. Oggi dobbiamo raccontare della "solitudine dei numeri...

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Juve Stabia Picerno è una giostra di goal

La Juve Stabia nell' ultima gara della stagione regolare contro il Picerno per il giorno della premiazione della squadra di Pagliuca. Juve Stabia vs Picerno...

Biscotto di Castellammare, al Teatro Supercinema il fascino dell’antica tradizione

La Pro Loco di Castellammare di Stabia, in collaborazione con la Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza pone le basi di un'interessante azione di promozione territoriale in ambito nazionale di uno dei prodotti tipici ed eccellenze del territorio: il biscotto di Castellammare di Stabia

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA