Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Gli Infedeli e Salvatores

Federico De’ Robertis , il fondatore della band nata nell’ autunno 2011, ha firmato le musiche originali del film del celebre regista italiano Gabriele Salvatores “Il ragazzo invisibile” e coinvolto i suoi Infedeli nella realizzazione di questo brano. Invisible boy e tutta la colonna sonora del film sono pubblicati da Indigo Edizioni musicali e distribuite da Warner Chappell.

Fede non è alla sua prima esperienza col cinema, avendo già firmato la colonna sonora di film come Eccezzziunale veramente 2,  Mysteria, Educazione Siberiana, solo per citarne alcuni;  lo stile del gruppo, che viene ben esplicitato dai motti “My style is no style” e “Impurità è perfezione”, si distingue per l’eterogeneità. Nel repertorio, infatti,  compaiono brani che vanno dal pop al reggae, dal rock alla dance elettronica, dall’ ethno al melodico italiano. Spesso venati di un vago sapore “retrò”, i brani e le canzoni del gruppo dimostrano, nonostante la varietà dei generi, una matrice stilistica inconfondibile, rispecchiando l’anima eclettica e ondivaga del fondatore della band. I testi delle canzoni sono vari anche nella scelta della lingua (la maggior parte delle canzoni è in italiano, ma ce ne sono anche in inglese e in spagnolo), mentre i contenuti vanno dall’ ironico al contemplativo, dal sentimentale allo psicologico. Dal vivo, “Fede & gli Infedeli” promettono di non annoiare mai con una performance ricca di sense of humor, appassionata e fortemente coinvolgente dal punto di vista emotivo.

FEDE & GLI INFEDELI sono: Federico de’ Robertis (compositore, arrangiatore, cantante e pianista), Ale “AXA” Paolucci (basso e basso stick), Claudio “Sax” Fabiani (sax e flauti), Elisa Ghilardi (voce principale e corista), Filippo Guerrieri (tastiere e arrangiamenti), Francesco “The violin” Carmignani: (violino e loop Station), Luca Giovacchini (chitarre), Piero Perelli (batteria e percussioni), Matteo Sodini (batteria e percussioni), Luca Contini (sound engineering).

La pellicola, uscita il 18 dicembre in tutti i cinema, ha per protagonista Michele, un adolescente apparentemente come tanti che vive in una tranquilla città sul mare e che un giorno si guarda allo specchio e si scopre invisibile. La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio, e la musica di FEDE & gli INFEDELI lo accompagna in questo viaggio.

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi