Giorgio Moroder in concerto alla Casa della Musica

PUBBLICITA

Cresce sempre più l’attesa per il primo concerto a Napoli di Giorgio Moroder. L’evento si terrà presso la Casa della Musica “Federico I”, in via Barbagallo 115, il 15 novembre alle ore 19:00

Giorgio Moroder: primo concerto a Napoli

Il concerto è organizzato da Nabilah e Drop, con la collaborazione di Lunare Project, Village Blues e UMF.

Nel concerto napoletano, Sir Giorgio Moroder offrirà al pubblico alcuni dei suoi successi, quelli che sono stati tali da garantirgli premi internazionali e che hanno appassionato diverse generazioni. Giorgio Moroder è un artista molto eclettico, che si è distinto per la sua grande capacità innovativa. Come compositore è arrivato a vincere l’Academy Award ed è molto conosciuto come cantante. Ma egli è anche un importante produttore, designer e  film maker.

Pur essendo nato in Val Gardena nel 1940, Giorgio Moroder iniziò la sua esperienza come cantante quando si trasferì a Berlino. Successivamente a Monaco fondò il suo primo studio di registrazione, i “Musicland Studios”. Negli anni ottanta lavorò alle colonne sonore di film famosissimi: Dirty Dancing, Top Gun, Scarface, American Gigolò.

Il 16 giugno 2015 è uscito il suo album “Deja vù”, che ha visto la collaborazione degli artisti Britney Spears,  Charlie XCX, Foxes e Mikky Ekko.

Guardano al passato, tantissime sono state le sue collaborazioni internazionali, parliamo ad esempio di artisti del calibro di Barbra Streisand, Elthon John, Cher, Roger Daltrey, Janet Jakson, Freddy Mercury, David Bowie and Pet Benata.

Chi non ricorda la celebre “Flash Dance (What a felling!) cantata da Irena Cara, oppure la mitica colonna sonora del film “Top Gun”. Queste canzoni di sicuro non mancheranno al concerto. Altre sue hit famose sono “Hot Stuff”  cantata da Donna Summer,  “Danger Zone” da Kenny Loggins, “Putting Out the Fire” da David Bowie e “Call me” da Blodie.

Il biglietto del concerto è di  25 euro ed è disponibile in prevendita sul circuito Azzurro Service.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

9Artè e Plastic Free insieme per la Giornata mondiale della Terra

L’arte come mezzo concreto per sensibilizzare: il progetto "Terra è Arte" di 9Artè in collaborazione con il Comune di Gragnano e Plastic Free

Zero secondi al futuro: un progetto che vede coinvolte le scuole di Napoli

Con il progetto "Zero secondi al futuro" vengono coinvolti gli studenti delle scuole di Napoli in laboratori e work shop nella scoperta delle tecnologie più all'avanguardia. inoltre, è un modo anche per favorire in modo positivo l'evoluzione digitale.

Juve Stabia un pareggio tra giovani e applausi

Juve Stabia vs Crotone gara al Romeo Menti di Castellammare di Stabia per la prima Passarella in uno Stadio gremito e ricco di entusiasmo...

Tennis – Non si placano le polemiche sull’errore che ha penalizzato Sinner a Montecarlo

Stefanos Tsitsipas ha conquistato il torneo di Montecarlo, ma non si placano le polemiche intorno all'errore arbitrale che ha danneggiato Jannik Sinner nella semifinale persa contro il greco

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA