Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.
0 0 Voto
Vota Articolo

I Måneskin sono i vincitori della 71esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Zitti e buoni”.

Sanremo 2021, vincono i Måneskin – Le votazioni

Le 26 canzoni in gara sono state votate dal pubblico con il televoto. La media tra le percentuali di voto ottenute nell’ultima serata, e quelle ottenute nelle serate precedenti, ha determinato la classifica finale delle 26 canzoni.

Le tre canzoni che hanno ottenuto il punteggio maggiore sono state poi riproposte e sottoposte ad una nuova votazione da parte della Giuria demoscopica, della Giuria della Sala Stampa e del pubblico con il televoto.

A contendersi la vittoria sono stati Fedez & Francesca Michielin (“Chiamami per nome”), Ermal Meta (“Un milione di cose da dirti”) e i Måneskin (“Zitti e buoni”).

Premio “Città di Sanremo” a Fiorello per aver illuminato il Festival

Durante la serata c’è stato anche una momento particolare: la consegna di un premio speciale a Rosario Fiorello per esser stato “la persona che ha illuminato il Festival”. A consegnare il premio “Città di Sanremo” il sindaco della città. Lo showman, incredulo, ha commentato: “E’ il premio più bello mai ricevuto. Lo dedico a tutti i tecnici che hanno fatto in modo che si arrivasse alla quinta puntata”

http://

Per tutto il resto della serata Fiorello ha portato il premio appeso alla giacca.

 

(Foto pubbliche su Facebook)

Print Friendly, PDF & Email
0 0 Voto
Vota Articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Clicca qui e lasciaci un commento! Grazie.x
()
x