Il Tre: uno dei concorrenti esordienti di Sanremo 2024

Tra i 27 big concorrenti del Festival di Sanremo 2024 c’è “Il Tre”, per la prima volta sul palco dell’Ariston. Il brano con cui si esibirà in questo festival di intitola “Fragili”

Fragili” è una canzone che parla di crepe e debolezze, di come convivere con i propri demoni ed errori. Con questa canzone l’autore parla di se stesso, di una relazione finita male con una persona che non avrebbe voluto perdere. 

Nel testo ci sarà un riferimento a Battisti. Ecco un estratto del brano: “Siamo fragili come la neve, come due crepe e so che non è facile volersi bene, stare in catene“.

Il testo è stato scritto da “Il Tre” (Guido Luigi Senia), G. Di Mario, P. Zou, F. M. Aprili e I. Sinigaglia. Una caratteristica che avrà il brano, che è anche rappresentativo del cantante, è la presenza dell’extrabeat, ovvero una tecnica che prevede il cantante andare ad una velocità raddoppiata rispetto alla base. 

Durante la serata delle cover del Festival di Sanremo 2024 di esibirà insieme a Fabrizio Moro eseguendo un Medley di canzoni di Fabrizio Moro.

Biografia

Il Tre” è lo pseudonimo di Guido Luigi Senia, nato il 3 settembre del 1997 a Roma. Sin da piccolo si approccia al mondo del calcio e della musica.

Durante l’adolescenza ha cominciato una carriera promettente nel calcio agonistico, arrivato a collezionare 15 goal in una stagione con la Virtus Mole Lazio. Poi nel 2021 decide di dedicarsi completamente al mondo della musica e pubblica anche il suo primo album “Ali”. 

Il suo nome d’arte ha un duplice significato, il 3 è sia il giorno dell sua nascita che il numero dei componenti del suo nucleo familiare. Si può definire un rapper atipico per due principali motivi: uno è completamente astemio e contrario alle droghe; l’altro motive è che le sue influenze musicali sono molto vaste perchè ascolta di tutto passando da Edoardo Bennato fino a Tiziano Ferro. 

Fonte della foto: Facebook

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, De Laurentiis annuncia grosse novità ma mette in dubbio la permanenza di Kvara

Aurelio De Laurentiis ha parlato del futuro del Napoli addossandosi nuovamente la colpa di questa stagione deludente; ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni in...

Juve Stabia i convocati per la trasferta di Cesena

Juve Stabia i convocati per la trasferta di Supercoppa Supercoppa, Cesena-Juve Stabia, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la lista dei...

Siracusa calcio, Tre zampate vincenti e si vola in finale (Gallery)

Siracusa Calcio - Un Siracusa arrembante conferma di essere la seconda forza di questo campionato di serie D travolgendo l’Acireale e accedendo alla finale playoff

Giro D’Italia Tadej Pogacar resta sempre con la maglia rosa

Giro D'Italia Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) rimane in Maglia Rosa di leader della classifica generale.   ORDINE D'ARRIVO 1 - Jonathan Milan (Lidl-Trek) - 179 km...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA