Ivan Granatino è in Radio da Oggi con “Bella Comme A Te” il nuovo brano

IVAN GRANATINO PROTAGONISTA CON LA SUA VOCE MA IL BRANO VEDE LA STRAORDINARIA PARTECIPAZIONE DEL REGISTA, ATTORE E SCENEGGIATORE MARCO D’AMORE E ANTICIPA IL NUOVO PROGETTO DISCOGRAFICO DI PROSSIMA USCITA.

 

Lunedì 8 aprile 2024 – A un mese esatto dall’uscita, è in radio da oggi “Bella comme ‘a te, il brano del poliedrico artista napoletano IVAN GRANATINO, diventato in poche settimane virale su TikTok, dove si è posizionato al #5 della classifica “Hot 50 Italia” con oltre 100.000 video sulla piattaforma.

 

Il singolo, prodotto da Napule Allucca e distribuito da Believe, anticipa il nuovo progetto discografico di prossima uscita e include la straordinaria partecipazione del regista, attore e sceneggiatore Marco D’Amore.

 

“Bella comme ‘a te” è un pezzo romantico e sincero con cui IVAN GRANATINO celebra la sua compagna di vita, a cui si sente indissolubilmente legato. Il singolo, scritto da IVAN e Armovan, è nato durante un momento di grande difficoltà, mentre sua moglie era in ospedale. Il testo del cantautore celebra quel dono meraviglioso che è la famiglia e ringrazia il destino che gli ha messo accanto a una donna che lo supporta in ogni momento della vita. Questo singolo, i cui arrangiamenti sono affidati a Vinz Turner, mostra l’innato talento di IVAN nell’unire sonorità differenti, dando vita a un vero e proprio crossover – ormai sua cifra stilistica – che si muove tra musica urban e tradizione partenopea.

 

Ad avvalorare “Bella comme ‘a te” anche l’apprezzatissimo regista, sceneggiatore e attore Marco D’Amore, che presta la sua inconfondibile voce al pezzo, che IVAN GRANATINO ha avuto modo di conoscere sul set di “Gomorra – La Serie”, per la cui colonna sonora il cantante ha realizzato cinque brani.

 

IVAN GRANATINO è attualmente in giro per l’Italia con il suo “Viene appriesso a me Tour 2024”, affidato a Napule Allucca con l’organizzazione di Nemo Hub. Il tour, partito il 15 febbraio dal Largo Venue di Roma e poi proseguito a Modena e Catania, toccherà il Teatro Orfeo di Taranto (8 aprile), il Multisala UCI Showville di Bari (9 aprile) e il Viper Club di Firenze (18 aprile), per poi concludersi all’Arena Flegrea di Napoli (14 settembre), in occasione dei 40 anni dell’artista. L’obiettivo è portare live uno spettacolo unico nel suo genere, fatto di suoni, effetti speciali e visual, ma soprattutto della musica del noto artista campano.

 

Biografia

IVAN GRANATINO è un artista poliedrico che, oltre ad essere un cantante di professione, è anche attore, musicista e produttore. Ama sperimentare la musica a 360° seguendo il suo istinto e lasciandosi ispirare da ciò che vede, vive e ascolta in Italia e nel Mondo. Di certo l’influenza partenopea è molto forte, ma ama definirsi un artista crossover perché passa dalla musica melodica alla musica rap, dalla musica latina alla musica rock pop. Nasce a Caserta nel 1984 e fin da piccolo inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica grazie al padre, interprete di musica classica napoletana. Grazie al suo stile collabora con grandi artisti del panorama italiano – come Clementino, Club Dogo, Luchè, Gué Pequeno, Gigi D’Alessio, Ivana Spagna, Danti, Fargetta, Franco Ricciardi e D-Ross – e apre la sua etichetta “Napule Allucca” con distribuzione Ada Music. Nel 2014 partecipa a “The Voice of Italy” ed entra a far parte della squadra di J-Ax. Dopo questa esperienza televisiva, Ivan pubblica il singolo “Pare mo” (2015) e l’album “Ingranaggi” (2017). I brani dell’artista vengono utilizzati anche come colonne sonore di film e serie TV, come “Gomorra 4”, “Gomorra 5 – L’ultima serie”, “Reality” di Matteo Garrone, “La Gita”, cortometraggio presentato alla 75ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, e “Mancino Naturale” di Claudia Gerini. È anche attore nei film “Song e Napule” e “Ammore e mala vita” dei Manetti Bros e ne “L’oro di Scampia”di Marco Pontecorvo con Giuseppe Fiorello.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La dieta non funziona più?

Vi è mai capitato di iniziare una dieta con grande entusiasmo, vedere i primi chili scendere rapidamente, e poi, improvvisamente la magia finisce, il...

Nuova apertura di Starbucks a Napoli

Sono 30 i nuovi posti di lavoro creati dalla nuova apertura di Starbucks a Napoli.

Detti napoletani: ‘A nava cammina e ‘a fava se coce”

Il proverbio 'A nava cammina e 'a fava se coce" (letteralmente "La nave cammina e la fava si cuoce") fa riferimento a un periodo...

Juve Stabia William Jidayi : ” Castellammare mi lasciato un ricordo che va oltre il calcio”

Juve Stabia parla l'ex centrocampista delle vespe William Jidayi che ci racconta un pezzo del suo vissuto nella città delle Terme . Che cosa ti...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA