Mecca: il nuovo video dei Wild beasts

PUBBLICITA

Uscito da pochi giorni il video di “Mecca“, brano tratto dall’album “Present Tense” del 2014, pubblicato cioè a distanza di tre anni dall’ultimo prodotto musicale della band di Kendal, Inghilterra.

I Wild Beasts sono attivi sul mercato discografico  fin dal 2006, anno di uscita del loro primo singolo; in seguito vengono messi sotto contratto dalla Domino Records, etichetta indipendente fondata nel 1993. D’altro canto, a buon titolo,  la loro musica appartiene al genere del rock indipendente, come dimostra l’ultimo video la cui regia è stata affidata a Kate Moross. Psichedelia anni Sessanta e lenti passaggi musicali verso la disco-wave che tanto mercato ha conquistato negli anni Ottanta, la Mecca verso cui tende il gruppo sembra essere un luogo interiore a cui si giunge partendo da una realtà che gli occhi percepiscono contorta, deviata come in una sorta di trip; questo luogo ci porta a regredire non fino all’infanzia, come alcune immagini del video ci ricordano, ma addirittura al grembo materno.

I componenti del gruppo (Hayden Thorpe  voce, chitarra, basso, tastiera;  Ben Little chitarra, tastiera; Tom Fleming basso, voce, chitarra, tastiera; Chris Talbot batteria, voce) sono gli unici protagonisti del video,  quasi irriconoscibili rispetto alle foto dei loro esordi nel 2006 e deformati dai numerosi effetti cromatici che la regista ha introdotto nel video. La voce di Hayden Thorpe sembra più una voce in falsetto che quella di un tenore, e la loro coerenza musicale trova qualche sprazzo, un guizzo di diversità solo andando a ritroso negli anni, tornando cioè a brani come “End come too soon”.

In buona sostanza un brano godibile, un video accurato e la voglia, da parte dei quattro ragazzi di Kendal, di restare indie ancora per molto tempo. E noi glielo auguriamo.

[embedvideo id=”MCJ7_NPtNEo” website=”youtube”]

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia al Menti arriva il Crotone

Juve Stabia prima Passarella della stagione contro il Crotone di Lamberto Zauli, una gara tutta da gustare allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di...

Premiato a Vinitaly il Consorzio Vino Chianti Classico

Vinitaly, il principale evento dedicato al mondo enologico italiano, ha inaugurato la sua cinquantaseiesima edizione presso l'auditorium Verdi del Palaexpo. Conferito prestigioso riconoscimento al Consorzio Vino Chianti Classico

In Napoli Frosinone torna Spalletti per vedede uno scialbo pareggio

Per la trentaduesima giornata di serie A, a Napoli arriva il Frosinone assetato di punti e conquista un pareggio prezioso per due a due.

Napoli, raffica di furti da parte di un 48enne

Gli agenti in servizio a Napoli hanno fermato un uomo che aveva rubato diversi oggetti, questi sono stati prontamente restituiti ai legittimi proprietari. I carabinieri...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA