Riccardo Cocciante: “ Notre Dame è la storia della diversità “

PUBBLICITA

Riccardo Cocciante: Oggi si è tenuta la conferenza stampa per il musical Notre Dame De Paris, alla presenza del Sindaco Luigi De Magistris, il neo assessore alla Cultura e Turismo Eleonora de Majo con Riccardo Cocciante e la nuova protagonista di Esmeralda,  Elhaida Dani.

Un saluto brevissimo del Sindaco De Magistris che ha voluto dare tutto lo spazio disponibile in conferenza stampa a Riccardo Cocciante. L’artista ha ringraziato tutti, per questi lunghissimi e splendidi 20 anni in cui lo spettacolo ha vissuto e vive di luce e musica insieme ai suoi appassionati.

“Mi fa sempre piacere venire a Napoli, in questa splendida città ricchissima di tradizioni, storia e soprattutto musica. Notre Dame è la storia della diversità,  perché Esmeralda è una Diversa, è una zingara , Frodo è un Diverso perché fa qualcosa che non deve fare, si innamora di Esmeralda, Diverso è Clopin, perché è un immigrato e  poi sono Diverso io, sono piccolo, mi esprimo in  un modo diverso e   inizialmente mi apprezzavano poco, ma ho imposto questa mia diversità perché l’Artista ha il dovere di essere Diverso, se comincia ad essere come gli altri, diventa una persona come tante, si adatta, noi dobbiamo essere fuori dalla normalità, dobbiamo vivere la diversità, soffrirla ed amarla nello stesso tempo, come da sempre ho fatto io.”

“ Notre Dame è uno spettacolo popolare per tutta la gente che vorrei venisse a vederci e sentirci in Jeans, come ad un concerto rock “,  dal 3 all’8 Dicembre al Palapartenpe di Fuorigrotta.

Martedì 3 dicembre e mercoledì 4 dicembre, inoltre, lo spettacolo musicale al Palapartenope si trasformerà anche in un progetto di inclusione sociale. L’iniziativa concordata dalla produzione dell’opera con il sindaco Luigi De Magistris permetterà a 250 persone di assistere gratuitamente allo spettacolo.

Fra le 250 persone scelte, anziani e cittadini più fragili che sono coinvolti nelle attività del progetto comunale delle dieci “Agenzie di Cittadinanza” diffuse su tutto il territorio napoletano.

Le “Agenzie di Cittadinanza”, infatti, nascono come aggregazione delle reti sociali territoriali, punto di ascolto per le persone a rischio di esclusione.

Il cast di Notre Dame De Paris 2019:

  • Esmeralda: Elhaida Dani.
  • Quasimodo: Giò Di Tonno.
  • Frollo: Vittorio Matteucci.
  • Clopin: Leonardo Di Minno.
  • Gringoire: Matteo Setti.
  • Febo: Graziano Galatone.
  • Fiordaliso: Tania Tuccinardi

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

Il Perseo di Benvenuto Cellini, il particolare nascosto

Come spesso accade, le opere d'arte celano segreti o messaggi da ricercarsi nell'ovvietà estetica. Ecco cosa cela il Perseo di Benvenuto Cellini

Juve Stabia La storia dei campionati di Serie B

  Juve Stabia  Una generazione cresciuta con il sogno di vedere la squadra di Castellammare di Stabia giocare in cadetteria. Una favola che spesso ci...

Federazione Italiana Supercar a Marina di Stabia

  Federazione Italiana Supercar per un evento unico a Castellammare Di Stabia con tanti eventi con una Locations da sogno per gli amanti delle quattro...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA