Seconda serata del 67esimo Festival di Sanremo


Da poco ha avuto inizio il secondo appuntamento con il 67esimo Festival di Sanremo .

<strong>La sfida a quattro nella categoria Nuove proposte

La serata comincia con Carlo Conti che presenta  i primi quattro cantanti della categorie nuove proposte. Questi giovani artisti sono stati selezionati  nella serata di Sarà Sanremo di dicembre 2016, i due vincitori  sfideranno nella finale di venerdì i due semifinalisti di domani sera . La prima a salire sul palco è Marianne Mirage, con Le canzoni fanno male: look androgino total black, riccio afro, sguardo accattivante.

http://gty.im/634273850

Il secondo concorrente è Francesco Guasti con  Universo;  il cantante   partecipa al Festival di quest’anno dopo essere stato eliminato  nella fase preselettiva del 2015. Il terzo a cantare è Braschi con Nel mare ci sono i coccodrilli: faccia pulita, look da principe delle  favole in perfetta sintonia con la sua allegra canzone. Infine Leonardo Lamacchia si esibisce in un’emozionante Ciò che resta. Dopo lo stop al televoto i due cantanti rimasti  a concorrere nella finale di venerdì sono Francesco Guasti e Leonardo Lamacchia.

 

La sfida nella categoria Big

Il Festival riprende con un suggestivo numero di magia con candide colombe  e coloratissimi effetti speciali.  Maria De Filippi fa la sua entrata in stile bagarino distribuendo gadget del collega Conti.  La De Filippi questa sera opta per un look fin troppo casual: un lungo cardigan nero con piccoli bottoncini dal quale si intravede un top di pizzo in tinta.  Al collo un gioiello per nulla fine completa la caduta di stile.

La competizione  per la categoria Big ha inizio con Bianca Atzei con Ora esisti solo tu. L’artista sfoggia un look fresco ma allo stesso tempo elegante: un abito black&white alla caviglia in stile retrò, con stampe sovrapposte floreali/stripes e dettagli in pizzo e pietre.

http://gty.im/634277362

A seguire Marco Masini canta Spostato di un secondo in un completo satinato blu elettrico.

Dopo i primi due concorrenti sale sul palco il primo ospite della serata, il calciatore della Roma Francesco Totti. Il capitano opta per un abito classico scuro con cravatta in tinta, e per un momento  si improvvisa presentatore piuttosto impacciato di  Nesli e Alice Paba.  Il loro stile dark chic non appare molto in linea con la melodia dolce di Do retta a te.

Maria De Filippi prosegue presentando Sergio Sylvestre, vincitore dell’ultima edizione di Amici.  Ovviamente non potevano mancare le punte di diamante del talent della De Filippi, senza azzardare pronostici, ci godiamo  la voce calda e possente del gigante buono Sergio in Con te. Ma Amici non è l’unico programma della De Filippi che sembra contaminare il Festival :sale sul palco Salvatore Nicotra, impiegato esemplare del comune di Catania. Maria lo presenta in perfetto stile  C’è Posta per te e per un attimo come ieri sera, l’Ariston si trasforma nella fiera dell’ovvio. Segue l’esibizione di Gigi D’Alessio con la canzone La prima Stella, standard quanto un maglione della linea basic.

Finalmente arriva la diretta di Maurizio Crozza che non delude mai; la sua satira pungente e divertentissima tocca temi importanti, in particolare la condizione della donna in Italia “Se una donna è in stato interessante, lo Stato se ne disinteressa”. A seguire l’esibizione di Michele Bravi con Il Diario degli errori, anche se gli unici errori sono quelli di Francesco Totti che nuovamente prende il posto dei presentatori.  Tanto di cappello alla sua intervista, durante la quale accetta di buon grado il sarcasmo di Conti. Successivamente sale sul palco la settima concorrente, un’elegante e seducente Paola Turci con Fatti bella per te. Calca il palco il secondo ospite della serata che non ha certo bisogno di presentazioni: Robbie Williams canta I Love my life e conclude la sua intervista con un bacio a sorpresa per la De Filippi.

La sfida continua con l’esibizione di Francesco Gabbani, che canta Occidentali’s karma sfoggiando uno sgargiante ma azzeccato maglioncino arancione. Terza ospite della serata è Giorgia, in uno scintillante abito a sirena nero con dettagli rosa e argento, canta ammaliante Vanità e incanta il pubblico con un’inaspettato mix di vecchi successi (peccato solo  che il suo parrucchiere abbia deciso di dare forfait).

http://gty.im/634286726

A seguire un elegante Michele Zarrillo canta Mani nelle mani. 

La De Filippi intervista Keanu Reeves, la star protagonista del film Matrix e quarto ospite della serata che a fine intervista si esibisce in una sorprendente performance con la chitarra elettrica.  Il Festival continua con Chiara Galiazzo che avvolta da un austero ma elegante abito scuro canta Nessun posto è casa mia. A seguire l’altra coppia in gara formata dal rapper Raige e Giulia Luzi ( già nota al piccolo schermo come attrice), canta Togliamoci la voglia.

Terminate le esibizioni Carlo Conti presenta la divertente performance del trio composto da Enrico Brignano, Flavio Insinna e Gabriele Cirilli. Cambio d’abito per Maria De Filippi che calca il palco dell’Ariston fasciata questa volta da un elegante abito cipria e nero. La serata continua con Biffy Clyro ,una delle più note rock band del momento. Altra ospite di questa sera l’attrice e modella Sveva Alviti, protagonista del film Dalida prossimamente in onda su Rai Uno.  

Non superano il televoto Nesli e Alice Paba,Raige e Giulia Luzi,  Bianca Atzei; questi artisti si sfideranno in un torneo ad eliminazione con i cantanti scartati martedì sera.

 


LEGGI ANCHE

Il capitolo dolce della Juve Stabia

La partita contro la Sampdoria vinta a Marassi è destinata per forza di cose a passare alla storia. Le vespe hanno aggiunto un pezzo...

Juve Stabia questa notte è ancora tua

La Juve Stabia sbanca Marassi e si regala un sorriso bellissimo. Un breve racconto su questa gara dal sapore storico. Questa notte è ancora gialloblù La...

Napoli in testa passando dal Como – 3 a 1 al Maradona

Non è stata una partita perfetta quella contro il Como. La squadra allenata da Fabregas sarebbe potuta andare sotto, soprattutto mentalmente. Invece reagisce bene e mette sotto il Napoli (che probabilmente si era anche seduto dopo il gol di McTominay) giungendo al pareggio a due minuti dalla fine del primo tempo. Ma Conte dimostra che l'allenatore, a differenza di quello che dicono alcuni "esperti", fa la differenza. Perché nel secondo tempo è il Napoli a schiacciare il Como. Arrivano infatti due gol (uno su rigore, ma sempre gol), un rigore netto non dato, una bella parata di Audero su Neres.

Meteo in Campania, le previsioni del 5 ottobre

Oggi, sabato 5 ottobre, ci sarà instabilità in provincia di Salerno e Avellino, con possibili piogge sparse e rovesci, mentre il tempo sarà più...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA