Turismo Culturale all’Insegna della Musica

PUBBLICITA

a01253be6ea05e1e8a72b1a2a0636467 L

Oltre alla storia, all’archeologia e all’arte, ci sono tantissimi motivi per visitare Roma: uno di questi è la buona musica.

Dalla primavera in poi, il calendario della scena musicale romana si riempie di appuntamenti per tutti i gusti; complice la ricca offerta di alberghi a basso costo e i collegamenti ferroviari praticamente con tutte le grandi città italiane, Roma è considerata un’ottima destinazione per gli amanti della musica.

Impossibile non citare Milano come meta dei concerti più ambiti e interessanti dell’anno. Potete magari rimanere qualche giorno, facendovi trasportare dalla vitalità di questa città in fatto di eventi culturali, trovando una sistemazione negli hotel di Milano, sia in centro che leggermente fuori.

Inoltre questa città ospita anche la manifestazione del Salone del Mobile. In tale occasione, il Fuorisalone ospitato tra le vie della città e precisamente in Zona Tortona, vengono organizzati numerosi eventi e concerti dal vivo nei vari locali. Un vero e proprio headquarter creativo di moda, design e arte giovane.

L’appuntamento più importante dell’estate è sicuramente l’edizione 2013 di Rock in Roma, la più grande rassegna di musica rock della penisola che, in soli quattro anni di programmazione, è diventata un’importante manifestazione musicale nazionale e internazionale, capace di attrarre decine di star e tantissimi fan. Con circa 60 giorni di attività e 20 concerti in programma, c’è l’imbarazzo della scelta: per ora il programma può contare sulla presenza di Rammstein (9 luglio), Bruce Springsteen (11 luglio), Mark Knopfler (13 luglio) e Deep Purple (22 luglio).

Non devono disperare gli amanti della musica pop: lo stadio Olimpico è pronto ad ospitare i cantanti italiani più amati. Il 21 giugno è il turno di Eros Ramazzotti, mentre il 28 giugno si terrà il concerto di Lorenzo Jovanotti. Appuntamento a Roma anche per i fan dei Negramaro, sempre allo stadio Olimpico ma il 16 luglio. A luglio si terranno anche due eventi internazionali: il concerto dei Muse (6 luglio) e dei Depeche Mode (20 luglio), anche questi allo stadio Olimpico.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia al Liceo Classico Plinio Seniore

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Plinio Seniore per ‘La Notte Nazionale del Liceo Classico’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo...

Siracusa Calcio, ForchiFollia al ’93 su pennellata di Sarao

Siracusa Calcio, Forchignone al '93 regala tre punti ed il secondo posto matematico agli aretusei con un passaggio chirurgico di Sarao

La Fiorentina vince a Salerno

Salernitana, sconfitta con la Fiorentina per 2-0 Serie B ad un passo

Twilight i personaggi della saga e gli attori protagonisti

Twilight è un film del 2008 diretto da Catherine Hardwicke e sceneggiato da Melissa Rosenberg, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2005 di Stephenie Meyer. Un...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA