8a giornata Serie A1 Maschile Pallanuoto: risultati e classifica

PUBBLICITA

8a giornata della serie A1 maschile, risultati e classifica

Viaggia in testa alla classifica a punteggio pieno la Pro Recco che si impone 20-2 in casa del Circolo Nautico Posillipo.

Campioni d’Italia trascinati dalle quaterna di Di Fulvio e dalle triplette di Mandic, Figlioli e Renzuto Iodice.

Torna al successo la CC Ortigia che sconfigge 9-7 la Campolongo Hospital RN Salerno.

I giallorossi restano in scia fino al 6-5 di Tomasic; in seguito lo strappo decisivo dei biancoverdi con la doppietta di Giacoppo e lo squillo di Napolitano per il 9-5 a quattro minuti dalla fine. Nulla da fare il tentativo di rimonta di Salerno che riduce alla fine a due le lunghezze la distanza finale.

Prima vittoria nella massima serie per la Telimar che supera 15-8 la Canottieri Napoli che resta sola all’ultimo posto in classifica con un punto.

I giallorossi tengono fino al 2-2 di Halajian: poi lo strappo dei siciliani con i gol di Del Basso, Draskovic, Zammit e ancora Del Basso per il 6-2 in apertura di secondo parziale; allungo definitivo della Telimar tra la fine del terzo e l’inizio del quarto periodo con gli squilli di Galioto, Migliacco e Lo Cascio che valgono il determinante 12-6.

La Sport Management fa suo il big match con l’AN Brescia (trasmesso in diretta su WPC) e la scavalca in classifica.

Adesso i mastini sono terzi con 19 punti, uno in più dei vice-campioni d’Italia. La squadra di Baldineti segna il primo gol dopo 50 secondi con Valentino in superiorità, raddoppia con Damonte, ancora in superiorità, ad inizio secondo tempo e rimane sempre in vantaggio.

Brescia prova a rientrare, fino al 5-4 di metà terzo tempo, poi arriva il break definitivo di Management (3-0 con Dolce, Mirarchi e Valentino). Serve a poco l’ultimo gol del croato di Brescia Buha a 30 secondi dalla sirena.

Rinviate per l’allerta meteo in Liguria RN Savona-RN Florentia e Iren Genova Quinto-Lazio Nuoto.

Battuta d’arresto per la Pallanuoto Trieste che dopo due vittorie consecutive si deve accontentare del pareggio 12-12 contro un’agguerrita Roma Nuoto.

Al Foro Italico non basta la cinquina di Gogov per spuntarla sui capitolini, che rispondono colpo su colpo mantenendosi in doppio vantaggio fino a un minuto dalla fine.

Risultati dell’8a giornata sabato 23 novembre 2019

CC Ortigia-Campolongo-Hospital RN Salerno 9-7
Circolo Nautico Posillipo-Pro Recco 2-20
Iren Genova Quinto-Lazio Nuoto – rinviata
Telimar-CC Napoli 15-8
RN Savona-RN Florentia – rinviata
Sport Management-AN Brescia 8-5
Roma Nuoto-Pallanuoto Trieste 12-12

Classifica dopo l’ 8a giornata

PRO RECCO 24

CC ORTIGIA 21

SPORT MANAGEMENT 19

AN BRESCIA 18

PN TRIESTE 14

CAMPOLONGO HOSPITAL SALERNO 8

RN SAVONA* 8

ROMA NUOTO 8

RN FLORENTIA* 8

IREN GENOVA QUINTO* 8

SS LAZIO NUOTO* 7

CN POSILLIPO 5

TELIMAR 4

CC NAPOLI 1

*1 gara in meno

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Modena scelto Bisoli per il Post Bianco

Modena scelto Bisoli per il post Paolo Bianco. Il comunicato stampa ufficiale della società PIERPAOLO BISOLI: BENVENUTO A MODENA Pierpaolo Bisoli è ufficialmente il 104° allenatore...

Juve Stabia arrivano i complimenti per Federico Romeo

  Juve Stabia il Sindaco di Venaria Reale il Dottor Fabio Giulivi si complimenta con la vespa gialloblu attraverso i social La S.S. Juve Stabia, storica...

Sono scattati i controlli ambientali sul fiume Sarno

I carabinieri forestali hanno iniziato dei sopralluoghi e controlli ambientali sul fiume Sarno. Questi controlli hanno fatto scattare una denuncia verso tre persone.

Juve Stabia Milan Zahalka ” I tifosi in festa mi hanno emozionato”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente il portiere che ha lasciato...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA