Basket Parete fa festa

Basket Parete si prende la Coppa. La nota ufficiale della Pallacanestro Antoniana

Una finale bellissima la vince Parete, ai casertani il primo trofeo stagionale.

Termina 70-74 alla Struttura Geodetica di Boscoreale, il sogno abatese s’infrange sul più bello grazie ad un secondo tempo spaziale degli uomini di coach Porfidia.

Come in semifinale, l’avvio è tutto di marca giallorossa, con Fernando e Mandarino a dominare il pitturato, 25-17 Bioverde al 10’ (12 Fernando, 7 Mandarino).
Secondo quarto in cui l’Academy Basket resta aggrappata al match grazie ad un super Anderlucci, suoi 11 dei 28 punti di squadra all’intervallo, 37-28.

Secondi 20’ in cui esce fuori tutta l’energia di Iommelli & soci, 11-27 di parziale in 9 minuti e massimo vantaggio, 48-55 al 29’.
Mandarino, però, è un gladiatore e tiene in vita i giallorossi, al trentesimo Parete avanti 53-55.
L’ultimo quarto è un susseguirsi di emozioni, ma dopo l’ultima partita a 6:20 dalla fine (59-59), i biancoblù mettono la testa avanti e non si guardano più indietro.
Le triple di Palma e Damjanovic nel giro di 45 secondi “ammazzano” la finale, a poco più di 3 minuti dalla fine il tabellone recita +8 Parete, 60-68.
Dopo una due giorni infernale dal punto di vista del dispendio mentale e fisico sono i viaggianti ad averne di più, a nulla servono gli ultimi sussulti di De Martino e Mandarino.
Capitan Palma dalla lunetta manda i titoli di coda sulla Coppa Campania, al 40’ può esultare il pubblico del presidente Pezone, 70-74 il finale.

𝑭𝑶𝑹𝒁𝑨, 𝑮𝑰𝑨𝑳𝑳𝑶𝑹𝑶𝑺𝑺𝑰.

𝙏𝙖𝙗𝙚𝙡𝙡𝙞𝙣𝙤 𝘽𝙞𝙤𝙫𝙚𝙧𝙙𝙚:
Amodio 4, Fernando 17, Mezzacapo 2, Fiorillo 6, Jallow ne, Chirico 4, Di Palma, Cascone A., Mandarino 20, De Martino 17, Lamberti, Cascone G. ne.

Luigi Cocco
Ufficio Stampa Pall.Antoniana


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Giro D’Italia la tappa numero undici

Giro D'Italia oggi 15 maggio 2024 la tappa numero undici della corsa rosa Tutti fermi, parte il Giro. La cittadina sannita sede della partenza dell’undicesima...

Giro D’Italia nell’Italia del Giro – La Tappa numero 10

Giro D'Italia oggi riposo, domani la tappa numero dieci che partirà da Pompei. Lo spettacolo dello scenario e delle curiosità . Pompei-Cusano Mutri (Bocca della...

Tragedia a Scafati, morto operaio di 22 anni

Un'altra morte sul lavoro. A Scafati un 22enne è rimasto ucciso da una lastra d'acciao precipitato da una carrucola

Juve Stabia pareggio al Menti per la primavera

Primavera 3, Juve Stabia-Avellino 1-1: il tabellino del match Allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia si è svolta la gara valida per l’andata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA