Il Cuore Napoli Basket ancora in difficoltà

PUBBLICITA

Al Cuore Napoli Basket non basta la reazione  nell’ultimo quarto per raggiungere la Fcl Contract Legnano che vince la gara di recupero per 78 a 73 al Palabarbuto di Fuorigrotta.

La gara

Purtroppo i ragazzi di coach Bartocci, hanno avuto una reazione tardiva solo nell’ultimo quarto e non è bastato per raggiungere e superare Legnano, distratti e nervosi  forse per le varie fuoriuscite di Maggio, Nikolic e Fioravanti , forse anche  senza una giusta condizione fisica di pedine importanti come Caruso , Turner e Mastroianni  i primi due con lievi problemi fisici alla caviglia, Mastroianni con decimi di febbre.

Ma non servono giustificazioni, in campo la differenza si è vista da subito nonostante un Legnano che ha dovuto faticare davvero poco per andare subito in vantaggio di 11 punti e mantenere le distanze costantemente per i primi 3 intervalli di tempo, con Napoli poco reattivo sia nin difesa che nelle ripartenze.

Poco da dire per entrambe le squadre, nessuna delle due veramente superiore all’altra, tranne nella concentrazione e volontà di portare a casa la vittoria. Così le parole del coach  Maurizio Bartocci :

«Non mi piace accampare scuse , venerdì abbiamo svolto l’allenamento solo con cinque giocatori, con  Caruso e Turner che hanno avuto  un problema alla caviglia. Tuttavia, ciò non giustifica il nostro atteggiamento. Si può anche perdere, ma dobbiamo metterci  l’anima sul parquet ».

I numeri

Il tabellino:  Cuore Napoli Basket – Fcl Contract Legnano  17-20 ;   27-43 ;  44-64 ;  73-78

Napoli: Crescenzi (ne), Mastroianni (3), Zollo ne, Mascolo (12), Vangelov (2), Ronconi, Puoti ne, Gallo, Thomas (16), Caruso (17), Turner (23). All: M. Bartocci

Legnano: Tomasini (9), Zanelli (3), Roveda, Maiocco (6), Martini (13), Gazineo, Toscano (4), Raivio (21), Mosley (20), Pullazi (2). All: M. Ferrari

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Nave su banchina diversi feriti

Nave su Banchina - Napoli un brutto incidente al Molo Beverello diversi feriti nell'impatto Napoli un brutto incidente al Molo Beverello . Una nave ha...

Anche Napoli viene inclusa nella guida “I cento”

"I cento" è una guida di ristoranti e trattoria migliori dove poter mangiare nelle varie città d'Italia. Dal 26 Aprile 2024 verrà inclusa anche la città di Napoli.

Salute e benessere attraverso AR e VR: le ultime novità

Salute e benessere attraverso AR e VR: il virtuale che entra nella vita reale e ce la rende migliore.

Juventude Stabia l’ultimo ballo del campionato

  Juventude Stabia finisce una stagione importante per la squadra gialloblu. Il focus sull'ultima di campionato come recitano i canali ufficiali della società: Ultima giornata di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA