La Givova Ladies annuncia l’arrivo di Chiara Tinello, guardia classe 2000

PUBBLICITA

La Givova Ladies annuncia l’arrivo di Chiara Tinello, guardia classe 2000

Il giovane innesto, per il roster allenato da coach Ottaviano, arriva in prestito dalla Pallacanestro Moncalieri San Mauro

Si tratta di un ulteriore rinforzo per completare un roster che dovrà affrontare tre campionati come quelli di serie B, under 20 e under 18, e per la neo guardia Nero Arancio, queste sono le prime parole all’inizio della sua nuova esperienza cestistica: “Per la prima volta mi allontano da casa e sono molto contenta di questa opportunità che coach Nicola Ottaviano mi ha dato, lo ringrazio tanto e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e lavorare con la mia nuova squadra. In campo sono una ragazza molto determinata che non si arrende davanti alle prime difficoltà, mi piace lottare fino alla fine lottando fianco a fianco con le mie compagne di squadra. Personalmente ho l’obiettivo di migliorare tecnicamente e proverò a metterci tutta me stessa per farlo. Nella mia carriera giovanile ringrazio la Pallacanestro Torino per avermi fatto crescere come persona, e la Pms per tutto ciò che ha fatto per me sia sul parquet sia nella mia crescita. L’allenatore a cui devo di più è Maurizio Salvemini, che mi ha allenato alla Pallacanestro Torino, mi ha insegnato tanto sia per apprendere qualcosa a livello cestistico sia sul piano morale e di vita. Quando esco dal parquet sono molto testarda e lunatica, come mi capita di far vedere anche in campo sono molto determinata. Penso che quest’anno si possa puntare in alto con la prima squadra e anche con la formazione giovanile. Ringrazio ancora la società e anche il coach per questa opportunità che mi stanno dando e spero che alle nostre partite ci saranno molti tifosi a sostenerci per raggiungere gli obiettivi che abbiamo”.

 

A dare il benvenuto, in casa Free Basketball, alla giovane guardia piemontese ci pensa coach Nicola Ottaviano: “Cercavamo un buon elemento per alzare i ritmi degli allenamenti e le rotazioni della prima squadra e delle giovanili. Mi hanno parlato di Chiara come di una ragazza a cui piace lavorare tanto in palestra e, a questo, aggiunge anche delle ottime doti di qualità caratteriali al di fuori del parquet e avendo bisogno di brave ragazze che ‘fanno squadra’ abbiamo deciso di farla venire qui da noi. Siamo felici di accoglierla nella nostra famiglia”.

 

La Scheda Tecnica di Chiara Tinello:

Nata a Torino il 09 maggio del 2000, Chiara Tinello è un’atleta tesserata con la Pallacanestro Moncalieri San Mauro, ricopre il ruolo di guardia. La sua attività cestistica inizia all’età di sette anni in una squadra maschile di  Torino e dopo tre anni, nel 2010, inizia a giocare alla Pallacanestro Torino. Nel 2014 è tesserata dalla P.M.S. disputando tre campionati regionali under 18, vincendoli e accedendo sempre alle fasi interzonali.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura: in un'epoca che richiede sempre più trasparenza la rivoluzione provocata dalla blockchain non soltanto nel campo delle criptovalute è centrale.

Serie C girone C arriva un nuovo esonero

Serie C arriva un esonero, questa volta a Potenza come riporta una nota ufficiale della società Durante la conferenza stampa odierna il Presidente del Potenza...

Auto in sosta vietata bloccano l’uscita di un asilo di Napoli

Dopo che sono stati rimossi dei paletti di fronte i cancelli di un asilo a Napoli, le auto sostano davanti all'ingress impedendo agli alunni di poter uscire dalla scuola. Per attirare l'attenzione gli alunni e il personale scolastico hanno incominciato una protesta.

In Napoli Frosinone torna Spalletti per vedede uno scialbo pareggio

Per la trentaduesima giornata di serie A, a Napoli arriva il Frosinone assetato di punti e conquista un pareggio prezioso per due a due.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA