Olimpia Milano, si presenta Dairis Bertans: “Tutti pensano a me come ad un tiratore da fuori puro ma non è così. Quando gioco, faccio quello che le situazioni richiedono.”

PUBBLICITA

Terminata la sua esperienza ad EuroBasket 2017 con la Lettonia, Dairis Bertans approda in terra lombarda all’Olimpia Milano.

Nell’ultima stagione Bertans militava nel Darussafaka dove in 21 partite ha segnato un totale di 211 punti, buona anche la sua prova ad EuroBasket dove ha messo a referto 11,1 punti, 3,3 rimbalzi e 5,3 assist per partita.

La specialità, o meglio la miglior arma di Dairis è il tiro dall’arco dei 6,75 m in quanto guardia tiratrice.

“Tutti pensano a me come ad un tiratore da fuori puro ma non è così. Quando gioco, faccio quello che le situazioni richiedono. Se devo penetrare posso farlo, se c’è un compagno libero gli passo la palla, cerco di creare opportunità per altri giocatori, anche dal pick and roll. Probabilmente posso fare un po’ di tutto”. Così si è descritto durante la sua presentazione a Milano.

Certo non potevano mancare le domande in merito al suo esordio in Eurolega l’anno scorso con la maglia del Darussafaka:

“All’inizio è stata dura, era la mia prima volta al livello più alto che ci sia in Europa, ma mi sono adattato bene e con il tempo ogni volta che ho avuto la chance ho fatto bene. Per essere la mia prima esperienza è stata positiva ma ora al secondo anno vorrei salire ancora di livello”.

Per quanto riguarda invece il ruolo che avrà nell’Olimpia, queste le parole del giocatore:

“E’ difficile dirlo adesso, questi sono i primi allenamenti insieme e i prossimi diranno cosa posso dare alla squadra e quale ruolo avrò. Io e gli altri ragazzi”.

http://gty.im/843825428

 

Fonte: Sito Uff. Olimpia Milano

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, presentata la maglia del centenario (Gallery)

Siracusa Calcio, nella giornata di ieri è stata presentata la maglia del centenario nella terrazza Killiche davanti ai giornalisti, giocatori, staff e sponsor

Napoli, chiuso un locale in seguito ad una sparatoria

A Napoli è stata ordinata la chiusura temporanea di un bar nei Quartieri Spagnoli. Il Questore ha ordinato la chiusura temporanea per 30 giorni di...

Juve Stabia Che bello è quando lo stadio è pieno

  Juve Stabia - Crotone è stata una partita che si può raccontare in diverse lingue o se preferite cucinare in diverse salse. Per questo...

Sicurezza dei dispositivi IoT (Internet of things)

Nell'epoca attuale, caratterizzata da un'accelerazione senza precedenti nel campo dell'innovazione tecnologica, il concetto di Internet delle cose (IoT) ha assunto un'importanza cruciale

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA