Benevento: Adesso arriva il bello!

PUBBLICITA

Vietato fermarsi

Se la partita contro il Milan verrà ricordata probabilmente come una favola da raccontare, quella contro l’Udinese testimonia il ritorno alla realtà. Sbagliare contro i friulani vorrebbe dire vanificare l’ondata da entusiasmo che si è abbattuta sulla squadra giallorossa all’indomani del clamoroso gol di Brignoli che ha regalato il primo storico punto alla squadra di De Zerbi.

Fare punti alla Dacia Arena però è compito tutt’altro che semplice. La squadra di Oddo è in un momento di forma eccezionale, come testimoniano le larghe vittorie contro Perugia e Crotone (11 gol in appena due partite), e non sembra sicuramente intenzionata a fermarsi. I friulani con una vittoria potrebbero dire addio alle zone calde della classifica e rilanciarsi definitivamente.

Il Benevento però sicuramente non sembra avere meno motivazioni e sa che con la partita di domenica, e le successive 3 ( Spal, Genoa, Chievo), si gioca un gran pezzo di permanenza in Serie A.

 

BARONI

 

Le scelte di De Zerbi

In casa Benevento non sono previsti stravolgimenti dopo l’ultima buona prestazione. Quello che è saltato all’occhio è stato non solo un’ottima condotta del gioco al cospetto di una formazione tecnicamente di molto superiore, ma anche ( e finalmente! ) un atteggiamento da squadra che sa di doversi giocare la salvezza con tutti i mezzi possibili e non solo tramite il bel gioco.

Cosi De Zerbi sembra intenzionato a riproporre gran parte della formazione scesa in campo contro i rossoneri, dovrà però far fronte a un’assenza importante come quella di Cataldi, con Del Pinto e Viola a giocarsi il posto. Ancora fuori Lazaar e Iemmello che sono tornati a Barcellona per svolgere lavori mirati e ne avranno ancora per un pò. Da segnalare un nuovo volto arrivato alla corte di De Zerbi, si tratta di Paolo De Ceglie che ha iniziato un programma personalizzato per riprendere la condizione dopo un lungo periodo di stop.

 

2000

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Tecniche di phishing più comuni e come evitarle

Tecniche di phishing: come evitarle e non incappare in frodi online

Twilight i personaggi della saga e gli attori protagonisti

Twilight è un film del 2008 diretto da Catherine Hardwicke e sceneggiato da Melissa Rosenberg, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2005 di Stephenie Meyer. Un...

Quartieri Spagnoli, rissa porta a diversi arresti ed alla chiusura temporanea di un locale

Si registra un altro brutto episodio a Napoli nei Quartieri Spagnoli: 4 persone sono state arrestate. Durante la notte tra sabato e domenica, nei Quartieri...

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA