Buffon: “Abbiamo giocato un primo tempo indecoroso”

PUBBLICITA

«Abbiamo giocato un primo tempo indecoroso». Gigi Buffon non usa mezzi termini e non accampa certo scuse. La sconfitta contro il Sassuolo brucia da morire, ma più ancora del risultato fa male il modo in cui la squadra ha affrontato una gara «di importanza capitale»

Ecco le sue dichiarazioni, tratte dal sito Juventus.Com:

Non dico che non abbiamo fatto vedere buone trame, piuttosto non abbiamo vinto un contrasto e questo vuol dire che deve migliorare anche il nostro senso di responsabilità.
Fa male all’anima vedere la propria squadra sovrastata dagli avversari e non capire l’importanza della gara. Se si indossa la maglia della Juve e non si ha la voglia di vincere e di combattere si fanno figure ancora peggiori rispetto a qualsiasi altra squadra.
Dovremmo iniziare a protestare un po’ meno con gli arbitri e ad essere più umili, facendo degli esami di coscienza. Gli arbitri, se sbagliano, lo fanno in buona fede e un fischio sbagliato non può essere un alibi.
Fino a tre, quattro domenica fa potevamo avere bisogno di tempo. Ora siamo tornati tutti e si veniva da un buon periodo, ma abbiamo giocato 45 minuti senza intensità emotiva, senza mordente. Gli altri anni magari potevamo permettercelo, quest’anno no. E se non lo capiamo rischiamo solo di fare brutte figure.

 

Embed from Getty Images

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Portici-Trapani 0-5: il Trapani passeggia e si sbrana il Portici.

Finisce 0-5 la sfida tra Portici-Trapani. La squadra granata ha passeggiato e sbranato la squadra campana.

Juve Stabia al Menti arriva il Crotone

Juve Stabia prima Passarella della stagione contro il Crotone di Lamberto Zauli, una gara tutta da gustare allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di...

NFT: cosa sono e perché stanno guadagnando popolarità

Che cosa sono gli NFT? Ecco i motivi di tanta popolarità, in una rivoluzione digitale che cambia per sempre il concetto di proprietà, collezionismo e arte.

Un weekend a Polignano a Mare

Turisti provenienti da tutto il mondo accorrono a Polignano a Mare per godere della bellezza di un borgo sospeso tra cielo e mare

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA